Primavera: Atalanta-Frosinone 0-0
I nerazzurri salgono a quota 30 punti in classifica
Al Centro Bortolotti, nella 22ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri di mister Bosi conquistano un pareggio contro il Frosinone: 0-0 è lo score finale al termine di una gara lottata fino all'ultimo.
Il primo squillo dell’incontro lo suona la formazione ciociara con Ndoye che dalla sinistra libera un mancino centrale troppo facile per l’intervento di Anelli. Al 17’, anche i nerazzurri cercano di portarsi avanti nel punteggio con la conclusione a giro di Bonanomi che termina a centimetri dal palo. Vicini al 25’, la squadra di mister Bosi cerca di rendersi nuovamente pericolosa provando con Percassi a sorprendere il portiere giallazzurro con un mancino a chiudere sul primo palo. Nel finale di primo tempo, dopo un ottima manovra di Bonanomi a rompere la linea di centrocampo del Frosinone, Artesani sfiora il vantaggio con un diagonale dalla sinistra che termina però largo alla sinistra del palo. Qualche minuto più tardi anche Gasparello cerca di sorprendere la formazione ospite impegnando Rodolfo sul secondo palo, ma a Zingonia la prima frazione si chiude in parità e senza reti.
Nella ripresa, la squadra di mister Bosi è vicinissima al vantaggio in più occasioni: al 60’, H. Camara non trova la porta da distanza ravvicinata, mentre qualche minuto più tardi, ancora il numero 33 nerazzurro colpisce il palo dopo essersi liberato nello stretto sulla corsia di destra. Vicini al 65’, l’attaccante guineano colpisce nuovamente un legno dopo un pericoloso tentativo defilato a due passi dalla porta. Nel finale, i nerazzurri cercano in tutti i modi di portare a casa i tre punti, ma al Centro Bortolotti 0-0 è il risultato al triplice fischio.
ATALANTA-FROSINONE 0-0
Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Artesani, Valdivia (79' Bono), Gasparello (89' Colombo), Bakker (60' I. camara), Isoa, Percassi (79' Marrone), H. Camara (89' Olijars), Bonanomi. A disposizione: Barbieri, Rinaldi, Parmiggiani, Bilać, Aliprandi, Curcio. Allenatore: Giovanni Bosi.
Frosinone: Rodolfo, Luchetti (56' Buonpane), Pelosi, Obleac (82' Diallo), Cichero, Molignano (65' Ceesay), Ndoye, Befani (82' Lohmatov), Toci (82' Fiorito), Mboumbou, Majdenic. A disposizione: Minicangeli, Di Giosia, Colafrancesco, De Filippis, Bonanno, Vacca. Allenatore: Daniele Cinelli.
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino (assistenti Angelo Mazza di Reggio Calabria e Pasquale Gatto di Lamezia Terme).
Note: ammoniti Obleac (F), Luchetti (F), Molignano (F), Marrone (A), Mboumbou (F).
In copertina nella foto di repertorio H. Camara