Primavera Atalanta-Sampdoria 2-2

A segno Gyabuaa e Colley

Nella 16ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 finisce 2-2 al Centro Bortolotti di Zingonia tra Atalanta e Sampdoria.

Dopo venti minuti è miracoloso Gelmi a neutralizzare il tentativo ravvicinato di Balde Balde. La squadra di Brambilla tesse il suo gioco, ma la Sampdoria è compatta e concede poco. Per sbloccare la partita serve un’invenzione di Cortinovis al 40′ che libera con un filtrante perfetto Gyabuaa (nella foto) davanti al portiere: il tocco del centrocampista è morbido e vale l’1-0. Passano tre minuti e Ruggeri ha la palla buona per aumentare il vantaggio, ma Avogadri è bravo a chiudere lo specchio. E così al 44′ la Samp pareggia con un tocco ravvicinato di Prelec.

Nella ripresa è ancora bravo Gelmi a bloccare la conclusione ravvicinata di Balde Balde dopo 12′. Brambilla si gioca le carte Traore e Colley e proprio i due neoentrati al 20′ confezionano il nuovo vantaggio: Traore fugge sulla destra e confeziona a Colley un perfetto assist per il più facile dei gol. Al 26′ Gelmi vince ancora il duello con Balde Balde volando sotto la traversa a deviare la conclusione potente dell’undici blucerchiato. Al 28′ grande occasione per raddoppiare: Colley arriva davanti ad Avogadri che è strepitoso nel ribattere due volte le conclusioni dell’attaccante nerazzurro. Al 31′ è invece Gelmi ancora protagonista sulla girata di Prelec. Il pareggio arriva al primo di recupero, ancora con Prelec, lesto a deviare sotto misura sul secondo palo. Finisce 2-2, nerazzurri sempre in testa a quota 42 punti. Mercoledì alle 12 nuovo appuntamento a Zingonia per i quarti di Primavera TIM Cup con la Roma.

ATALANTA-SAMPDORIA 2-2

Reti: 40′ p.t. Gyabuaa (A), 44′ p.t. Prelec (S), 20′ s.t. Colley (A), 46′ s.t. Prelec (S)

Atalanta: Gelmi, Ghislandi (39′ s.t. Bergonzi), Ruggeri (39′ s.t. Brogni), Panada, Heidenreich, Guth, Ghisleni (15′ s.t. Traore), Gyabuaa, Kobacki (15′ s.t. Colley), Cortinovis (45′ s.t. Finardi), Cambiaghi. A disposizione: Ndiaye, Milani, Signori, Italeng. Allenatore: Massimo Brambilla.

Sampdoria: Avogadri, Angileri, Rocha Lima, Brentan, Veips, Obert (23′ s.t. Chrysostomou, 35′ s.t. Trimboli), Sabattini (18′ s.t. Canovi), Siatounis, Prelec, D’Amico, Balde Balde. A disposizione: Raspa, Boschini, Doda, Ercolano, Dos Santos Amado, Scaffidi. Allenatore: Marcello Cottafava.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo).

Note: ammoniti Gyabuaa (A), D’Amico (S)

  • 25/01/2020
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM