Primavera Atalanta-Torino 4-0

Tripletta di Italeng e gol di Ghislandi

Nel recupero della 5ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020/2021 al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta di mister Brambilla supera 4-0 il Torino: grande protagonista l’attaccante Italeng (nella foto col pallone della partita), autore di una tripletta, mentre il sigillo finale porta la firma di Ghislandi, oggi capitano.

Campo reso molto pesante dall’abbondante pioggia scesa fin dalle prime ore del mattino e squadre che si sono date battaglia fin dai primi minuti. Dopo un tentativo per parte con Vanni che impegna Gelmi e Sidibe che sfiora il palo, la partita si sblocca al 14′ con una gran giocata di Italeng che si libera del marcatore con una bella finta di corpo e col sinistro prende in contropiede il portiere. Il raddoppio al 21′ porta la firma ancora di Italeng che stavolta gira in rete in acrobazia dopo una sponda aerea di Sidibe. Al 27′ nerazzurri vicini al terzo gol con Kobacki che premia l’inserimento in area di Sidibe, ma la conclusione da buona posizione è alta. Torino pericoloso al 40′ con un tiro dal limite di Horvath che Gelmi è bravo a deviare in angolo.

Nella ripresa il neoentrato Oliveri impegna subito il portiere con un tiro dal limite dell’area, poi da angolo imbecca Sidibe che di testa non trova la porta per pochi centimetri. Il 3-0 arriva al 69′ ancora con Italeng che corregge con la fronte una punizione di Panada: per l’attaccante senegalese, a segno di sinistro, di destro e di testa, è la tripletta perfetta. Al 73′ Torino pericoloso con Vanni, fermato dal palo. Nel finale Italeng, lanciato da Panada, sfiora il poker personale, ma il 4-0 arriva lo stesso all’88’ con Ghislandi che con una serie di dribbling nello stretto penetra in area e batte il portiere con un tocco preciso. Finisce 4-0 per i nerazzurri che mercoledì torneranno in campo al Centro Bortolotti per la 9ª giornata e la sfida alla Sampdoria.

ATALANTA-TORINO 4-0

Reti: 14′, 21′ p.t. e 24′ s.t. Italeng (A), 43′ s.t. Ghislandi (A)

Atalanta: Gelmi, Ghislandi, Grassi, Panada, Cittadini, Scalvini, Sidibe (29′ s.t. Zuccon), Gyabuaa (41′ s.t. G. Renault), Italeng (41′ s.t. Rosa), Vorlicky (1′ s.t. Oliveri), Kobacki (18′ s.t. Scanagatta). A disposizione: Dajcar, Ceresoli, Hecko, Berto, Bonfanti, A. Mehic, De Nipoti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Torino: Sava, Aceto (29′ s.t. Nagy), Celesia, Kryeziu, Spina, Greco, Todisco, Tesio (41′ s.t. La Rotonda), Vianni (29′ s.t. Gymah), Horvath (16′ s.t. Oviszach), Continella (1′ s.t. Favale). A disposizione: Girelli, Ighodalo, Portanova, Karamoko, Cancello, Lovaglio. Allenatore: Marcello Cottafava.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (assistenti Simone De Nardi di Conegliano e Matteo Paggiola di Legnago).

Note: ammoniti Grassi (A), Todisco (T), Aceto (T).

  • 07/02/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM