Primavera: battuto il Renate in amichevole

Decide una rete di Vavassori nella ripresa

La Primavera nerazzurra comincia con una vittoria il suo precampionato: la squadra di mister Fioretto ha superato 1-0 il Renate, formazione di Serie C, al Centro Bortolotti d Zingonia: decide la prima amichevole stagionale una rete di Vavassori nel finale di partita.

La prima occasione al 17′: la pressione alta produce una palla recuperata nell’area avversaria da Muhameti, servizio per Chiwisa al centro dell’area e conclusione salvata da un difensore. Al 23′ ancora il pressing alto dei nerazzurri dà i suoi frutti: palla riconquistata ancora da Chiwisa, stoppato da Drago, bravo anche sul successivo tap-in di Stabile. Passa un minuto e il Renate si rende pericoloso con un tiro di Larotonda fuori di poco. La riposta nerazzurra è nel mancino prima di Muhameti dalla lunga distanza che sorvola la traversa e poi di De Nipoti a lato non di molto.

Nella ripresa mister Fioretto dà spazio a tutti i disponibili in distinta. Il Renate si rende pericoloso al 17′ con una conclusione di Ghezzi fuori di poco, replica nerazzurra due minuti più tardi con la combinazione Vavassori-Omar e il colpo di testa di poco alto dell’attaccante svedese e al 65′ con uno spunto di Vavassori (tiro centrale). Al 75′ Pardel chiude bene in uscita su Maistrello e al 78′, sempre Maistrello, non inquadra la porta da buona posizione. La gara si sblocca al 79′: Vavassori verticalizza per Vitucci, il portiere respinge, ma lo stesso Vavassori è il più lesto a ribattere in rete. Nel finale ci prova anche Omar, ma il portiere fa buona guardia, e Vitucci non trova la porta dopo essersi liberato bene al limite dell’area.

Prossimo appuntamento martedì 26 luglio con la seconda amichevole: avversario di turno la Juventus U23 a Rovetta (ore 17).

ATALANTA PRIMAVERA-RENATE 1-0

Rete: 79′ Vavassori.

Atalanta Primavera: T. Bertini (46′ Pardel), Del Lungo (46′ Saleh), Bernasconi (46′ Omar), Hecko (57′ Tornaghi), Chiwisa (57′ Riccio), Muhameti (57′ M. Colombo), De Nipoti (46′ Vavassori), Bordiga (46′ S. Ghezzi), Stabile (46′ Vitucci), Perez (46′ Armstrong), Tavanti (46′ Truosolo). Allenatore: Marco Fioretto.

Renate: Drago, Ermacora (46′ Maccario), Esposito (46′ Comi), Silva (46′ Possenti), Anghileri (46′ N. Colombo), Rossetti (46′ Maistrello), Morachioli (46′ Sgarbi), Ferrarini (63′ S. Bertini), Larotonda (46′ Gavazzi), S. Bertini (46′ A. Ghezzi), Favero (46′ Marano). Allenatore: Andrea Dossena.

Arbitro: Riahi di Lovere (assistenti Riganò di Chiari e Farina di Brescia).

  • 22/07/2022
  • Primavera