Primavera Cremonese-Atalanta 1-0
Un gol in pieno recupero ferma i nerazzurri sul campo della Cremonese
Dopo due vittorie consecutive contro Inter e Sampdoria, nella 36ª giornata del campionato Primavera 1 2024-25 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta si ferma sul campo della Cremonese: al CS Amadio Soldi di Cremona, i grigiorossi si aggiudicano il match per 1-0 con un gol in pieno recupero.
Un inizio di match ad alta intensità quello tra Cremonese e Atalanta, con i nerazzurri subito vicini al vantaggio con il tentativo in area di rigore di Fiogbe, deviato in extremis sulla traversa da Tommasi. Atalanta di nuovo protagonista al 26esimo con Simonetto, conclusione mancina dal limite dell’area di rigore, deviata in angolo ancora una volta dall’estremo difensore grigiorosso. Intorno alla mezz’ora uno sfortunato Candas colpisce il suo 2º legno della partita, in questo caso il palo, sfiorando così il possibile vantaggio nerazzurro. Anche la squadra di casa cerca di rendersi pericolosa con un tentativo dalla distanza, ma a Cremona la prima frazione si conclude in parità e senza reti.
Nella ripresa la prima occasione dei nerazzurri arriva con Simonetto da calcio di punizione, mentre la Cremonese sfiora il vantaggio al 59’ con Gabbiani, ottimo in questo caso è l’intervento di Zanchi che salva la squadra di mister Bosi dal possibile svantaggio. Ancora Simonetto e qualche minuto più tardi Baldo tentano dalla distanza impegnando la difesa avversaria, ma nel recupero la Cremonese trova il vantaggio con Gabbiani. Al CS Amadio Soldi di Cremona i grigiorossi si aggiudicano il match con il risultato di 1-0.
CREMONESE-ATALANTA 1-0
Reti: 94' Gabbiani (C).
Cremonese: Tommasi, Lottici, Ragnoli Galli (70' Bielo Beata), Gabbiani, Lordkipanidze, Pavesi, Triacca, Spaggiari (83' Tosi), Zilio (83' Duca), Gashi (83' Faye), Bassi. A disposizione: Malovec, Nahrudnyy, Achi Ange, Cantaboni, Thiandoum, Rama, Sivieri. Allenatore: Elia Pavesi.
Atalanta: Zanchi, Simonetto, Cakolli (46' Ghezzi), Bonanomi (17' Gariani), Steffanoni, Idele (83' Capac), Maffessoli, Tornaghi (46' Baldo), Comi, Fiogbe, Manzoni (90' Asiatico). A disposizione: Bugli, Mensah, Armstrong, Arrigoni, Camara, Ramaj. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli (assistenti Marco Roncari di Vicenza e Davide Fenzi di Treviso).
Note: ammoniti Bassi (C), Ghezzi (A), Manzoni (A), Lordkipanidze (C).
In copertina nella foto Manzoni