Primavera Inter-Atalanta 0-0

Nessun gol a Milano

Nella 15ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 finisce 0-0 al Suning YDC contro la capolista Inter.

Ottima prestazione della squadra di Brambilla che è andata più volte vicina al gol del vantaggio. Avvio equilibrato con Gelmi che disinnesca senza affanni i tentativi di Fonseca e Bonfanti, ma la prima grande occasione arriva al 34′ con Ghislandi che centra per Cortinovis, ma Rovida è bravo a respingere la girata in acrobazia del capitano atalantino. Al 41′ Gyabuaa libera Cortinovis davanti a Rovida che vince ancora il duello.

Nella ripresa Grassi subito pericoloso al 49′ con una deviazione sottomisura che finisce alta. Al 66′ occasione anche per l’Inter, ma Gelmi è attento e devia il diagonale insidioso di Fonseca. Cresce la pressione atalantina nel finale. Al 74′ cross di Gyabuaa per Italeng che in girata colpisce il palo. Inter in dieci dall’85’ per la doppia ammonizione di Sangalli. E all’88’ l’ultima grande chance per sbloccare la partita con la punizione tagliata di Ruggeri che Rovida deviando la palla sulla traversa.

INTER-ATALANTA 0-0

Inter: Rovida, Vezzoni, Dimarco (32′ s.t. Tonoli), Youte, Sottini (32′ s.t. Moretti), Sangalli, Wieser (11′ s.t. Mirarchi), Boscolo Chio, Fonseca, Lindkvist (11′ s.t. Casadei), Bonfanti (22′ s.t. Satriano). A disposizione: Botis, Basti (21), Tonoli, Moretti, Zanotti, Mirarchi, Goffi, Casadei, Satriano, Iliev, Akhalaia, Fontanarosa. Allenatore: Armando Madonna.

Atalanta: Gelmi, Ghislandi, Ruggeri, Zuccon (26′ s.t. Giovane), Cittadini, Scalvini, Grassi, Gyabuaa, Italeng (36′ s.t. De Nipoti), Cortinovis, Sidibe. A disposizione: Dajcar, Scanagatta, Hecko, Berto, Ceresoli, G. Renault, Oliveri, Repa. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (assistenti Egidio Marchetti di Trento e Maicol Ferrari di Rovereto).

Note: espuslso Sangalli (I) al 40′ s.t. per doppia ammonizione, ammoniti Moretti (I), Sidibe (A), Italeng (A).

  • 13/03/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Inter/Atalanta