Primavera Milan-Atalanta 1-3

Doppietta di Cisse e gol di Sidibe

Nella 21ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al C.S. Vismara di Milano arriva un importante successo in rimonta sul Milan per 3-1 grazie a una doppietta di Cisse (nella foto di repertorio) e al gol di Sidibe.

Subito pericoloso Sidibe che chiama all’intervento fuori area Desplanches. All’8′ bello spunto in velocità e potenza di Cisse, chiuso in uscita dal portiere rossonero, quindi all’11’ il sinistro di De Nipoti sorvola di poco la traversa. Dopo un buon inizio dei nerazzurri, però è il Milan a passare al 18′ con Traore. Passano un paio di minuti e Dajcar è bravo a chiudere lo specchio a Nasti. Alla mezzora Ceresoli direttamente su punizione impegna Desplanches. Il pareggio arriva allo scadere del primo tempo e a firmarlo è Cisse con uno splendido diagonale mancino: primo gol nerazzurro per l’attaccante guineiano al debutto in campionato dopo aver rotto il ghiaccio mercoledì in coppa.

Nella ripresa i nerazzurri confezionano subito il sorpasso: a colpire ancora Cisse, stavolta con un gran tiro di destro dal limite dell’area sull’appoggio all’indietro di Sidibe. Al 66′ guizzo di De Nipoti in area, Desplanhes fa buona guardia. Il 3-1 arriva al 74′ con l’inserimento di Sidibe che davanti al portiere trova la via della rete con un tocco morbido. Nel finale ancora De Nipoti pericoloso: al Vismara finisce 3-1, i nerazzurri salgono così a quota 33 punti.

MILAN-ATALANTA 1-3

Reti: 18′ Traore (M), 45′ e 48′ Cisse (A), 74′ Sidibe (A).

Milan: Desplanches, Nsiala, Di Gesù, Robotti (68′ Eletu), Nasti (80′ Rossi), Capone, Bosisio, Stanga, Gala (68′ Alesi), Bozzolan  (46′ Obaretin), Traore (80′ Joof Roback). A disposizione: Di Chiara, Pseftis, Coubis, El Hilali, Camara, Foglio, Omoregbe, Sette. Allenatore: Federico Giunti.

Atalanta: Dajcar, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Sidibe, Cisse (82′ Pagani), Chiwisa, De Nipoti, Berto (57′ Panada), Giovane (82′ Renault), Bernasconi. A disposizione: Sassi, Hecko, Muhameti, Fisic, Omar, De Palma. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (assistenti Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e Markiyan Voytuk di Ancona).

Note: ammoniti Bozzolan (M), Bosisio (M), Gala (M), di Gesù (M), Zuccon (A).

  • 27/02/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Milan/Atalanta