Primavera Roma-Atalanta 2-1

A segno Sidibe per i nerazzurri

Nella 24ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” allo stadio Tre Fontane vince la Roma 2-1.

Il primo pericolo è di marca romanista al 14′ col tiro di Cherubini a fil di palo. Quindi un gran recupero di Del Lungo di Voelkerling e al 27′ la grande occasione creata dai ragazzi di Brambilla per sbloccare la partita: perfetto stacco di testa di Bernasconi e palla respinta dalla traversa. Al 43′ ancora nerazzurri pericolosi: Sidibe allarga per Omar che impegna Mastrantonio.

L’equilibrio si spezza nella ripresa al 48′ con Cherubini che con una veloce ripartenza in azione personale trova l’1-0. Immediata però la reazione nerazzurra con il gran colpo di testa in tuffo di Sidibe che vale il pareggio al 56′. Ma passano solo due minuti e Volekerling trova Rocchetti a centro area per il nuovo vantaggio giallorosso. Al 79′ ci vogliono i riflessi di Dajcar per alzare sopra la traversa il tiro di Tahirovic.

ROMA-ATALANTA 2-1

Reti: 48′ Cherubini (R), 56′ Sidibe (A), 58′ Rocchetti (R).

Roma: Mastrantonio, Missori, Vicario, Morichelli (46′ Tahirovic), Tripi, Voelkerling (85′ Satriano), Volpato (78′ Pagano), Ndiaye, Faticanti, Rocchetti, Cherubini (90′ Cassano). A disposizione Berti, Baldi, Oliveiras, Di Bartolo, Zajsek, Louakima, Pisilli. Allenatore: Alberto De Rossi.

Atalanta: Dajcar, Del Lungo (85′ Berto), Ceresoli, Renault, Sidibe, Oliveri, Hecko (71′ Zuccon), Panada, Omar (81′ Ferrara), Giovane (71′ Fisic), Bernasconi (71′ Chiwisa). A disposizione: Sassi, Regonesi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Mario Saia di Palermo (assistenti Andrea Nasti di Napoli e Fabio Mattia Festa di Avellino).

Note: ammoniti Satriano (R), Panada (A), Oliveri (A).

  • 13/03/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Roma/Atalanta