Primavera Torino-Atalanta 2-0

Nerazzurri sconfitti al Filadelfia

Nella 33ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Sportivo Filadelfia di Torino arriva una sconfitta per 2-0 con i granata.

Al 20′ il primo tentativo porta la firma dei padroni di casa con il colpo di testa alto di Akhalaia. Decisamente più pericolosa la conclusione dalla distanza di Gineitis al 23′: palla sfiorata da Dajcar e respinta dal palo. La gara si sblocca al 26′ con Zanetti che appoggia in rete l’assist dalla sinistra di Warming. Passano tre minuti e ci vuole un super intervento di Dajcar per negare il raddoppio allo stesso Zanetti. Raddoppio che arriva al 42′ con il colpo di testa di Gineitis sugli sviluppi di un angolo. Al 43′ Torino vicino al tris col tiro di Dellavalle che colpisce la traversa. Prima dell’intervallo nel recupero occasione per dimezzare le distanze con Fisic che approfitta di un errato disimpegno, ma viene stoppato dal portiere.

Nella ripresa i nerazzurri aumentano la pressione per provare a rientrare in partita ma la prima occasione è di marca granata al 62′ con la conclusione di Akhalaia respinta da Dajcar. Ancora Akhalaia pericoloso al 72′ con un tiro potente ma impreciso. Sul rovesciamento di fronte ci prova Cisse con un pallonetto, ma Milan in uscita riesce a respingere, e al 75′ il portiere granata dice no anche alla conclusione dal limite di Regonesi. Nel recupero Baeten calcia alto la palla del terzo gol sulla ripartenza granata.

TORINO-ATALANTA 2-0

Reti: 26′ Zanetti (T), 42′ Gineitis (T).

Torino: Milan, Savini (87′ Ciammaglichella), Akhalaia, N’Guessan, Garbett, Warming (69′ Di Marco), Angori, Reali, Dellavalle, Zanetti (77′ Baeten), Gineitis. A disposizione: Vismara, Fiorenza, Pagani, Polenghi, Wade, Lindkvist, Giorcelli, Caccavo. Allenatore: Federico Coppitelli.

Atalanta: Dajcar, Del Lungo, Zuccon (46′ Sidibe), Oliveri, Hecko, Chiwisa (46′ Panada), Fisic (65′ Cisse), Omar, Regonesi, Giovane (95′ Ceresoli), Bernasconi. A disposizione: Sassi, Renault, Berto. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena (assistenti Ayoub El Filali di Alessandria e Giorgio Ravera di Lodi).

Note: ammoniti Reali (T), Savini (T), Chiwisa (A), Regonesi (A), Panada (A), Giovane (A).

Foto su gentile concessione del Torino FC

  • 09/05/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Torino/Atalanta