Qual. World Cup, a segno Iličić e Pašalić

Qual. World Cup, a segno Iličić e Pašalić

Domenica impegnati gli altri 8 nerazzurri

È iniziata oggi la seconda tornata di gare per le qualificazioni alla FIFA World Cup Qatar 2022: come sono andati i nerazzurri impegnati con le loro squadre nazionali? Da segnalare il gol di Pašalić che ha regalato la vittoria alla Croazia e quello di Iličić che non è bastato alla Slovenia superata dalla Russia di Miranchuk. Ecco il dettaglio.

Mario PAŠALIĆ match winner per la Croazia nella sfida contro Cipro, il numero 88 nerazzurro è andato a segno al 40' restando in campo per 66'. Prossimo impegno: Croazia-Malta (30/03) a Fiume. il 24/03 si è giocata Slovenia-Croazia 1-0 (Pašalić è subentrato nella ripresa al 38').

Aleksey Miranchuk con la Russia e Josip ILIČIĆ con la Slovenia si sono affrontati a Šoci: ha vinto 2-1 il russo (in campo dal 49') sullo sloveno che ha giocato tutta la partita e realizzato il gol che al 36' ha riaperto il match anche se alla fine sono stati i padroni di casa ad imporsi. Prossimo impegno Miranchuk: Slovacchia-Russia (30/03) a Trnava. Il 24/03 si è giocata Malta-Russia 1-3 (Aleksey è sceso in campo dal 12' del secondo tempo ed è stato l'autore dell'assist che ha permesso alla Russia di realizzare il terzo gol). Prossimo impegno Iličić: Cipro-Slovenia (30/03) a Nicosia. Il 24/03 si è giocata Slovenia-Croazia 1-0 (Josip ha giocato 87').

L'Olanda di Marten de ROON ha superato 2-0 la Lettonia, il numero 15 nerazzurro non è sceso in campo. Prossimo impegno: Gibilterra-Olanda (30/03) a Gibilterra. Il 24/03 si è giocata Turchia-Olanda 4-2 (de Roon in campo fino al 62').

Le partite in programma DOMENICA 28/03 Matteo PESSINA e Rafael TOLOI saranno impegnati con gli Azzurri a Sofia per Bulgaria-Italia (inizio alle 20.45). Successivo impegno:  Lituania-Italia (31/03) a Vilnius. Partita disputata: 25/03 Italia-Irlanda del Nord 2-0 (Pessina è sceso in campo al 39' del secondo tempo, per questo match Toloi non è entrato in distinta).

Berat DJIMSITI con l'Albania affronterà a Tirana l'Inghilterra (inizio alle 18). Successivo impegn0:  San Marino-Albania (31/03) a San Marino. Partita disputata: 25/03 Andorra-Albania 0-1 (Djimsiti ha giocato tutta la partita).

Remo FREULER sarà impegnato con la Svizzera a San Gallo dove alle 20.45 affronterà la Lituania. Successivo impegno: (amichevole) Svizzera-Finlandia (31/03) a San Gallo. Partita disputata: 25/03 Bulgaria-Svizzera 1-3 (Freuler in campo per 86').

Joakim MÆHLE sarà a Herning con la sua Danimarca dove affronterà la Moldavia (inizio del match le 18). Successivo impegno: Austria-Danimarca (31/03) a Vienna. Partita disputata: 25/03 Israele-Danimarca 0-2 (Mæhle in campo per 86').

Viktor KOVALENKO e Ruslan MALINOVSKYI con l'Ucraina giocheranno a Kiev la partita contro la Finlandia, inizio match fissato alle 20.45. Successivo impegno: Ucraina-Kazakistan (31/03) sempre a Kiev. Partita disputata: 24/03 Francia-Ucraina 1-1 (Malinovskyi ha giocato tutta la partita, in campo dal 34' della ripresa Kovalenko).

Robin GOSENS e la sua Germania saranno di scena a Bucarest ospiti della Romania, la partita è in programma dalle 20.45. Successivo impegno: Germania-Macedonia del Nord (31/03) a Duisburg. Partita disputata: 25/03 Germania-Islanda 3-0 (Gosens non in distinta).

NazionaleMarten de RoonBerat DjimsitiRemo FreulerRobin GosensJosip IličićJoakim MæhleRuslan MalinovskyiAleksey MiranchukViktor KovalenkoMario PašalićMatteo PessinaRafael Toloi