RadiciGroup è “Sponsor del cuore”

L'accordo è per tre stagioni

Fra poche ore verranno svelate le maglie gara 2020-2021 che l’Atalanta indosserà in Serie A TIM ed in Coppa Italia: RadiciGroup conferma la sua presenza sulla maglia nerazzurra diventando “sponsor del cuore” (secondo sponsor di maglia) per tre stagioni a partire da questa appena iniziata.

“Siamo molto legati al territorio e ad Atalanta –ha sottolineato Maurizio Radici, vicepresidente di RadiciGroup, multinazionale attiva nei settori della chimica, dei tecnopolimeri e delle soluzioni tessili con oltre tremila dipendenti in tutto il mondo che tifano l’Atalanta–. In questi anni abbiamo dimostrato sul campo che lavorando con lealtà, determinazione e perseveranza si possono raggiungere traguardi inaspettati: il rinnovo triennale della partnership con la Società nerazzurra si basa su una forte condivisione di valori e su una grande attenzione al territorio che ci spingono a fare sempre meglio e ad essere apprezzati a livello globale”.

Significativa anche la scelta di porre il logo dell’azienda in “posizione cuore” sulla prima maglia del Campionato e della Coppa Italia: “Ci sentiamo lo sponsor del cuore di Atalanta –prosegue con orgoglio Radici–. Siamo due realtà importanti del territorio che, soprattutto in questo recente periodo di emergenza sanitaria, hanno cercato di fare squadra per rafforzare quei valori comuni in cui crediamo che già quattro anni fa ci hanno spinto a sostenere la squadra nell’avventura di Europa League: siamo quindi particolarmente fieri di continuare ad essere con Atalanta, la squadra di Bergamo e di un territorio in cui oltre 75 anni fa è nato il nostro Gruppo e che oggi continua ad essere il cuore della nostra presenza in tutto il mondo”.

“Quella con RadiciGroup è davvero molto più di una partnership -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.-, i valori che la caratterizzano non solo sono importanti, ma soprattutto dettati dalla reciproca volontà di volere fare squadra e rappresentare al meglio Bergamo e tutta la sua Provincia. In queste ultime stagioni l’Atalanta ha tagliato traguardi incredibili, crescendo e maturando preziosa esperienza. Successi conquistati anche grazie a RadiciGroup che ha creduto, e continua a credere, nel progetto Atalanta. E di questo non possiamo che esserne orgogliosi”.

ENGLISH VERSION

  • 04/09/2020
  • Radici Group
  • Sponsor
atalanta