Retegui, che avvio: 7 gol in 7 giornate
Con il Genoa è arrivata la sua prima tripletta in nerazzurro
Sette gol per sette giornate. Non è il remake di un film in chiave calcistica, ma lo straordinario inizio di campionato di Mateo Retegui che con i tre gol realizzati al Genoa ha raggiunto quota 7, issandosi in cima alla classifica dei cannonieri insieme a Marcus Thuram.
Grazie alla sua prima tripletta in maglia nerazzurra (spaccata di destro, tap-in col sinistro e rigore), Mateo si è portato a casa in un sol colpo sia il premio di Player of the Match che il pallone della partita, firmato poi da tutta la squadra.
Nell'era dei tre punti nessun italiano ha segnato di più dopo sette presenze nel Club (al pari di altri quattro giocatori). Nella storia nerazzurra soltanto Karl Hansen nel lontano 49/50 aveva fatto meglio dopo sette turni di campionato arrivando a quota 9 gol. Poi vengono Retegui e Beppe Savoldi a 7. Mentre solo Luis Muriel ha segnato di più (8 reti) considerando le sue prime sette presenze in nerazzurro.
DA LECCE AL GENOA: 7 VOLTE RETE-GOL
Retegui ha cominciato la sua striscia a Lecce, realizzando una doppietta nella gara d'esordio. Poi ha messo la sua firma nella Torino granata alla seconda giornata, quindi anxhe all'esordio al Gewiss Stadium contro la Fiorentina alla quarta giornata. Prima dell'hat trick di sabato scorso al Genoa. Mostrando un repertorio vario e completo: in tutto tre gol di testa, uno di destro, uno di sinistro e due rigori (sempre col destro).