Sampdoria-Atalanta 1-3

Vittoria in rimonta al Ferraris

Nella 10ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Ferraris di Genova i nerazzurri si impongono per 3-1 in rimonta sulla Sampdoria nel giorno delle 200 panchine in nerazzurro di mister Gasperini.

Nerazzurri con il lutto al braccio in ricordo di Umberto Colombo, vincitore con l’Atalanta della Coppa Italia nel 1963, venuto a mancare ieri. Poi gara molto intensa, sbloccata al 10′ dal diagonale vincente di Caputo dopo che Zapata e Mæhle avevano sfiorato il vantaggio nei minuti iniziali. Il pareggio arriva al 17′ con la deviazione di testa di Zapata sporcata da Askildsen. Al 21′ il gol è tutto di Zapata: perfetto cross dalla destra di Zappacosta e poderosa deviazione di testa del colombiano. Al 36′ occasione per Caputo ma Musso è decisivo nel deviare la conclusione ravvicinata. Nella ripresa Samp alla ricerca del pareggio ma le migliori occasioni sono nerazzurre nel finale con Zapata, Iličić e Piccoli che vanno vicini al 3-1. Il gol che chiude la partita arriva al 95′ ed è un gioiello di Iličić che da posizione defilata scarica di potenza sotto la traversa.

SAMPDORIA-ATALANTA 1-3

Reti: 10′ Caputo (S), 17′ autogol Askildsen (S), 21′ Zapata (A), 95′ Iličić (A).

Sampdoria: Audero, Dragusin, Yoshida, Colley (66′ Ciervo), Murru (57′ Chabot), Askildsen (85′ Ekdal), Adrien Silva (85′ Torregrossa), Thorsby , Candreva, Caputo, Gabbiadini (66′ Quagliarella). A disposizione: Ravaglia, Falcone, Depaoli, Ferrari, Yepes, Migliardi, Trimboli. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Atalanta: Musso, Lovato, Palomino (46′ Scalvini), de Roon, Mæhle, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta (79′ Pezzella), Pašalić (60′ Iličić), Malinovskyi (79′ Miranchuk), Zapata (87′ Piccoli). A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini (in panchina Tullio Gritti).

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.
Assistenti: Stefano Alassio di Imperia e Alessio Saccenti di Modena.
IV ufficiale: Daniele Minelli di Varese.
V.A.R.: Michael Fabbri di Ravenna.
A.V.A.R.: Dario Cecconi di Empoli.

Note: ammoniti Thorsby (S), Askidlsen (S), Colley (S), Chabot (S), Palomino (A), Iličić (A), Freuler (A).

 

  • 27/10/2021
  • Serie A Tim
  • Sampdoria/Atalanta