Sassuolo-Atalanta 2-1

Nel finale il gol di Muriel

Nella 32ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Mapei Stadium di Reggio Emilia vince il Sassuolo 2-1,

In avvio Sportiello alza sopra la traversa un tiro di Henrique sporcato da una deviazione, ma al 12′ sono i nerazzurri ad andare vicini al vantaggio: gran tiro di Pašalić e gran parata di Consigli con l’aiuto della traversa. Poi è Traore, che già in precedenza aveva chiamato Sportiello alla respinta di piede, a rompere l’equilibrio al 24′ con una potente conclusione sotto la traversa. Passano due minuti e ancora Traore si rende pericoloso, ma stavolta colpisce il palo dopo una deviazione. Al 31′ Sportiello, forse con l’aiuto della traversa, salva sul colpo di testa di Chiriches. Prima dell’intervallo occasione anche per Pašalić: tiro alto.

Nella ripresa arriva il raddoppio del Sassuolo al 61′ ancora con Traore che si accentra da sinistra e col destro batte Sportiello. Muriel impegna Consigli al 64′, Defrel all’81’ colpisce il palo e all’ultimo minuto di recupero Muriel trova il gol del 2-1. Ma non c’è più tempo.

SASSUOLO-ATALANTA 2-1

Reti: 24′ e 61′ Traore (S), 93′ Muriel (A).

Sassuolo: Consigli, Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos (78′ Ferrari), Lopez, Henrique (46′ Magnanelli), Berardi (71′ Defrel), Raspadori, Traore (71′ Rogerio), Scamacca (78′ Tressoldi). A disposizione: Vitale, Pegolo, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Toljan. Allenatore: Alessio Dionisi.

Atalanta: Sportiello, Toloi (58′ Palomino), Demiral, Scalvini, Hateboer (46′ Zappacosta), Pašalić (78′ Malinovskyi), Pessina, Pezzella, Miranchuk (46′ Koopmeiners), Boga (58′ Muriel), Zapata. A disposizione: Musso, Rossi, Mæhle, Mihaila, Cittadini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistenti:Giorgio Peretti di Verona e Marcello Rossi di Biella.
IV ufficiale: Andrea Colombo di Como.
V.A.R.: Michael Fabbri di Ravenna.
A.V.A.R.: Filippo Meli di Parma.

Note: ammoniti Henrique (S), Muldur (S), Zappacosta (A).

 

  • 10/04/2022
  • Serie A Tim
  • Sassuolo/Atalanta