UCL: il punto sul Liverpool

Gli inglesi sono primi nel girone

Nella quarta giornata del Gruppo D di UEFA Champions League 2020/2021 ci saranno ancora gli inglesi del Liverpool sulla strada dei nerazzurri: si giocherà mercoledì 25 novembre alle ore 21 allo stadio Anfield Road di Liverpool.

Ci sarà dunque il secondo confronto in meno di un mese con i campioni d’Inghilterra in carica che al Gewiss Stadium, lo scorso 3 novembre, avevano mostrato tutta la loro forza imponendosi con un netto 5-0, meritando il successo con una prestazione straordinaria e consolidando il primato solitario nel girone.

Dopo tre giornate, infatti, il Liverpool guida il Gruppo D con 9 punti, avendo vinto tutte le partite senza concedere ancora nemmeno un gol. Prima del successo a Bergamo, la squadra allenata da Jurgen Klopp aveva battuto 2-0 il Midtjylland ad Anfield e nella giornata d’esordio 1-0 l’Ajax ad Amsterdam.

In campionato, dopo nove giornate, condivide il primo posto a quota 20 punti con il Tottenham, dopo aver battuto nell’ultimo turno l’ex capolista Leicester con un netto 3-0 ad Anfield.

  • 23/11/2020
  • Champions League