Udinese-Atalanta 2-6

Successo alla Dacia Arena

Nella 21ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 arriva un successo per 6-2 alla Dacia Arena di Udine. Partita ricca di gol aperta dal colpo di testa di Pašalić dopo 17′ sul cross di Pezzella dalla corsia mancina. Al 22′ il raddoppio porta la firma di Muriel con un’azione di classe e tecnica conclusa con un preciso tocco di sinistro. L’Udinese impegna Musso con un paio di conclusioni di Deulofeu e Pussetto, ma è Malinovskyi ad allungare ancora al 43′.

Nella ripresa l’Udinese accorcia le distanze al 59′ con il tiro di Molina deviato da Djimsiti. Nell’ultimo quarto d’ora si assiste a una girandola di gol. Segna ancora Muriel al 76′ (diagonale e palo-gol), quindi Beto trova il 2-4 all’88’, ma Mæhle un minuto più tardi firma il suo primo gol in nerazzurro chiudendo una bella azione di Hateboer rifinita dal tacco di Miranchuk e al 92′ Pessina sull’invito dello stesso Mæhle chiude i conti sul 6-2, poco dopo l’esordio in A del prodotto del vivaio nerazzurro Cittadini.

UDINESE-ATALANTA 2-6

Reti: 17′ Pašalić (A), 22′ Muriel (A), 43′ Malinovskyi (A), 59′ autogol Djimsiti (A), 76′ Muriel (A), 88′ Beto (U), 89′ Mæhle (A), 92′ Pessina (A).

Udinese: Padelli, Becao, De Maio, Nuytinck, Molina, Pussetto (74′ Success), Walace, Udogie (66′ Soppy), Nehuen Perez, Beto, Deulofeu. A disposizione: Piana, Fedrizzi, Castagnaviz, Damiani, Cocetta, Codutti. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Atalanta: Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti (90′ Cittadini), Mæhle, de Roon (46′ Pessina), Koopmeiners, Pezzella (74′ Hateboer), Malinovskyi, Pašalić (74′ Miranchuk), Muriel (79′ Iličić). A disposizione: Rossi, Bertini, Demiral, Scalvini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
Assistenti: Salvatore Longo di Paola e Domenico Rocca di Catanzaro.
IV ufficiale: Ivano Pezzuto di Lecce.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Filippo Valeriani di Ravenna.

Note: ammoniti Becao (U), Deulofeu (U), de Roon (A), Djimsiti (A).

 

  • 09/01/2022
  • Serie A Tim
  • Udinese/Atalanta