ILIČIĆ-MASIELLO, 2-1 CON IL GENOA

Un successo in rimonta dopo lo svantaggio

Nell’ultimo posticipo della sedicesima giornata della Serie A TIM 2017-2018 arriva un successo importantissimo per 2-1 contro il Genoa allo stadio Ferraris di Genova.

A partire meglio è però il Genoa che dopo 4′ trova il vantaggio con un tiro dal limite dell’area di Bertolacci che si insacca nell’angolino. Pronta la reazione dei nerazzurri che sfiorano il pareggio prima con un gran tiro dal limite dell’area di Freuler che colpisce la traversa e poi con un colpo di testa di Toloi respinto in tuffo da Perin. L’1-1 arriva al 45′ e porta la firma di Iličić che raccoglie l’invito di Petagna e di destro batte Perin con un diagonale imprendibile. Secondo gol consecutivo per l’attaccante sloveno dopo quello realizzato a Torino.

Nella ripresa Berisha è provvidenziale a respingere con due grandi parate le conclusioni in rapida successione di Pandev e poco dopo, al 7′, arriva anche il gol del 2-1 di Masiello che devia in rete una punizione tagliatissima dalla sinistra di Iličić. Col Genoa alla ricerca del pareggio, arrivano comunque delle buone occasioni anche per i nerazzurri, in particolare con Iličić e il neoentrato de Roon, ma soprattutto con Palomino, fermato alla mezzora soltanto da un grande intervento di Perin sul colpo di testa del difensore argentino.

Finisce 2-1 con Iličić e Masiello che firmano il primo successo esterno in questo campionato che vale l’ottavo posto in classifica a 23 punti insieme al Torino. Domenica si torna in campo a Bergamo contro la Lazio nel posticipo delle 20,45.

 

  • 12/12/2017
  • Josip Iličić
  • Andrea Masiello
  • Goal
  • Partite
  • Serie A