Vivaio, il punto dopo il weekend

La situazione dalla primavera ai giovanissmi

Archiviato il weekend del Settore Giovanile, ecco il punto della situazione attraverso l’analisi di ogni categoria per quel che riguarda le squadre che partecipano ai campionati nazionali e regionali.

PRIMAVERA
La squadra di mister Brambilla nell’ultimo impegno casalingo del 2017 supera 3-1 il Bologna e si conferma prima in solitudine con 30 punti. Invariato il distacco sulla seconda, l’Inter a tre lunghezze, mentre aumenta quello sulla terza, il Milan, ora a sette punti di distanza. Ancora a segno Musa Barrow (nella foto il gol del momentaneo 2-1 con un morbido colpo sotto), sempre in rete nelle ultime quattro partite ufficiali in cui ha realizzato 7 gol, portandosi a 19 gol in tutte le competizioni in 14 partite giocate. Da segnalare però anche il primo centro in campionato per Salvatore Elia.

BERRETTI
Ferma la squadra mister Lorenzi che ha chiuso il girone d’andata prima nel suo girone con 20 punti, uno in più di Inter e FeralpiSalò.

UNDER 17
La squadra di mister Bosi ottiene sul campo del Cittadella la nona vittoria consecutiva e allunga sulla seconda, ora l’Inter a meno dieci. L’U17 nerazzurra chiude l’andata nel migliore dei modi, con 36 punti avendo vinto dodici delle tredici partite disputate. Nel 4-2 al Cittadella seconda doppietta stagionale per Amad Traore dopo quella realizzata sul campo della Spal. Ottimo momento di forma dal punto di vista realizzativo: nerazzurri che per la terza partita consecutiva realizzano almeno quattro gol.

UNDER 16
Chiude bene l’andata anche la squadra di mister Zanchi che supera l’Hellas Verona a Zingonia grazie al secondo 2-1 consecutivo e con il primo gol stagionale di Ibrahima Faye, il terzo in campionato del difensore Edoardo Scanagatta e un rigore parato da Carlo Pirola. Nerazzurri terzi con 23 punti, a otto lunghezze dalla coppia di testa formata da Inter e Lazio.

UNDER 15
Chiusura del girone d’andata con vittoria anche per la squadra mister Di Cintio grazie al 3-1 all’Hellas Verona a Zingonia. L’U15 nerazzurra ottiene la sua quarta vittoria consecutiva con il suo cannoniere Alessio Rosa in gol regolarmente da quattro partite, conferma il secondo posto con 32 punti e si avvicina alla capolista Inter, ora a tre lunghezze dopo il pareggio di ieri.

GIOVANISSIMI REGIONALI A
Ferma la squadra di mister Giordani che ha chiuso il girone d’andata a 25 punti, a due lunghezze dal secondo posto occupato dall’Inter.

GIOVANISSIMI REGIONALI B
Campionato fermo. La squadra di mister Rebba ha chiuso l’andata al secondo posto con 30 punti a una lunghezza dalla capolista Inter.

GIOVANISSIMI REGIONALI FEMMINILI
Ferma la squadra di mister Oriunto che ha chiuso l’andata al secodo posto con 24 punti, avendo vinto otto delle nove gare disputate, a tre lunghezze dalla capolista Inter.

  • 18/12/2017
  • Vivaio