Alcune statistiche di Torino-Atalanta

Ultime tre trasferte vincenti in casa granata

La partita nella partita, potremmo definire così queste curiosità statistiche a cura di Stats Perform e relative alla sfida contro il Torino.

Partiamo da Luis Muriel che al 6′ del primo tempo ha aperto le marcature del match: il colombiano ha realizzato la sua ottava rete in Serie A all’esordio stagionale della propria squadra, almeno due gol in più di qualsiasi altro giocatore attualmente nel massimo campionato.
Muriel, per la quarta volta in carriera in Serie A, è andato in gol con il primo tiro in stagione (Lecce 2011/12, Udinese 2013/14, Sampdoria 2015/16 e naturalmente Atalanta 2021/22).

Due giocatori hanno tagliato il traguardo delle 150 presenze in tutte le competizioni con la maglia dell’Atalanta: si tratta dello sloveno Josip Ilicic, che ha fornito almeno un assist in quattro delle ultime cinque partite da titolare disputate in Serie A, e del tedesco Robin Gosens.

Roberto Piccoli è andato a segno in due delle ultime tre partite disputate in Serie A. Due delle sei reti realizzate dall’attaccante classe 2001 nella massima serie sono arrivate dopo il 92° minuto, Roberto ha segnato quattro dei suoi sei gol in Serie A subentrando dalla panchina. Piccoli, bergamasco di Sorisole,  cresciuto nel vivaio nerazzurro, ha realizzato la sua prima rete con la maglia dell’Atalanta.

Per la prima volta in Serie A l’Atalanta ha vinto tre trasferte di fila contro il Torino.
L’Atalanta ha segnato almeno un gol nella prima giornata di campionato per la quarta stagione di fila.

  • 22/08/2021
  • Torino/Atalanta
  • Serie A Tim
  • Serie A