Atalanta-Lazio 2-2

Un gol di de Roon nel finale vale il pareggio

Nella 11ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 2-2 con la Lazio: decisivo nel recupero il gol di De Roon.

Lazio avanti dopo 18′ con Pedro che riprende la respinta di Musso sul tiro di Immobile. Gara intensa ma nel primo tempo non sono molte le occasioni da gol. La palla buona la lavora però Zapata nel recupero che si libera di forza e batte da posizione defilata Reina con una conclusione tanto potente quanto precisa.

Ripresa combattuta anche nella ripresa, con Musso che respinge dopo dieci minuti il tiro di Immobile e Zappacosta subito dopo che trova il corpo di un difensore sulla conclusione a giro. Ospiti di nuovo in vantaggio al 74′ con un’azione in velocità conclusa in rete da Immobile. All’82’ Musso chiude bene su Moro e all’86’ Muriel dal limite calcia di poco fuori, quindi al 90′ il destro di Malinovskyi si spegne sull’esterno della rete. Ma al 94′ Demiral prolunga per de Roon che con una conclusione al volo di rara difficoltà e precisione trova il 2-2 con cui si conclude anche la partita.

ATALANTA-LAZIO 2-2

Reti: 18′ Pedro (L), 45+1′ Zapata (A), 74′ Immobile (L), 94′ de Roon (A).

Atalanta: Musso, de Roon, Demiral, Lovato (68′ Scalvini), Zappacosta (84′ Piccoli), Freuler, Koopmeiners, Mæhle, Pašalić (60′ Malinovskyi), Iličić (68′ Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Miranchuk, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Lazio: Reina, Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic, Milinkovic Savic, Cataldi (77′ Leiva), Luis Alberto (69′ Basic), Felipe Anderson (77′ Moro), Immobile (86′ Muriqi), Pedro. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Patric, Escalante, Leiva, Akpa Akpro, Romero, Radu, Moro, Lazzari. Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Assistenti: Fabiano Preti di Mantova e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
IV ufficiale: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
V.A.R.: Gianluca Aureliano di Bologna.
A.V.A.R.: Matteo Bottegoni di Terni.

Note: ammoniti Demiral (A), Luiz Felipe (L), Reina (A), Leiva (L).

 

  • 30/10/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Lazio