Cagliari-Atalanta 1-2

A segno Pašalić e Zapata

Nella 12ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 alla Unipol Domus di Cagliari arriva un importante successo per 2-1 grazie alle reti di Pašalić e Zapata.

Avvio forte dei nerazzurri che sbloccano la gara già al 6′ con Pašalić che sul raccoglie sul secondo palo il suggerimento di Zappacosta. Zapata vicino al raddoppio al 25′ ma Cragno compie un grande intervento e così dal possibile 0-2, si passa due minuti più tardi all’1-1 di Joao Pedro, imbeccato da un lancio in profondità di Godin. Tutto da rifare, ma ci pensa Zapata al 43′ a firmare il nuovo vantaggio: il colombiano riceve palla da Koopmeiners nel cuore dell’area, si gira e fulmina Cragno col mancino.

La ripresa si apre con una conclusione al volo di Bellanova di poco alta, poi al 56′ rigore prima dato ai nerazzurri (contatto Carboni-Pašalić) e poi tolto dopo il richiamo del V.A.R. e gara che resta in equilibrio. Il Cagliari ci prova con Pavoletti (pericoloso all’84’ con un colpo di testa alto), ma le migliori occasioni capitano a Iličić, Pašalić e Zappacosta che vanno vicini al terzo gol. Basta il 2-1 però, per mister Gasperini è un grande traguardo: si tratta infatti della sua 200ª vittoria in Serie A.

CAGLIARI-ATALANTA 1-2

Reti: 6′ Pašalić (A), 27′ Joao Pedro (C), 43′ Zapata (A).

Cagliari: Cragno, Zappa (90′ Farias), Godin, Carboni, Bellanova (83′ Pereiro), Marin, Deiola (46′ Grassi), Strootman (61′ Pavoletti), Lykogiannis, Nandez, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Oliva, Pavoletti, Obert. Allenatore: Walter Mazzarri.

Atalanta: Musso, de Roon, Demiral, Palomino, Zappacosta, Koopmeiners (63′ Lovato), Freuler (92′ Pessina), Mæhle, Pašalić (92′ Pezzella), Malinovskyi (63′ Iličić), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Djimsiti, Scalvini, Miranchuk, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Assistenti: Luigi Rossi di Rovigo e Vito Mastrodonato di Molfetta.
IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina.
V.A.R.: Daniele Chiffi di Padova.
A.V.A.R.: Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Note: ammoniti Godin (C), Koopmeiners (A).

 

  • 06/11/2021
  • Serie A Tim
  • Cagliari/Atalanta