Genoa-Atalanta 0-0

Senza reti al Ferraris

Nella 19ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Ferraris di Genova finisce 0-0 con il Genoa l’ultima partita dell’anno e del girone d’andata.

Primo tempo equilibrato con i nerazzurri che fanno la partita ma non riescono a sfondare. L’occasione migliore capita sul destro di Zapata dopo sei minuti ma Sirigu riesce a opporsi. Poi un paio di palloni pericolosi nel cuore dell’area genoana sbrogliati dai difensori rossoblu. Prima dell’intervallo Gasperini perde Zapata per infortunio: dentro Muriel. Nella ripresa permane l’equilibrio nonostante i tentativi di vincere dei nerazzurri, che dopo una conclusione di Koopmeiners respinta da Sirigu nei primi minuti, si rendono pericolosi soprattutto nel finale con i colpi di testa di Demiral e Piccoli. Ma lo 0-0 regge fino alla fine. I nerazzurri chiudono così a 38 il girone d’andata, record di punti nella storia del Club. Ora la sosta per le festività natalizie: si riprenderà il 6 gennaio con Atalanta-Torino.

GENOA-ATALANTA 0-0

Genoa: Sirigu, Biraschi, Bani, Vasquez, Cambiaso, Sturaro (88′ Hernani), Badelj, Portanova (88′ Melegoni), Criscito (68′ Ghiglione), Destro (72′ Pandev), Ekuban. A disposizione: Semper, Andrenacci, Sabelli, Masiello, Bianchi, Serpe, Tourè, Galdames. Allenatore: Andriy Shevchenko.

Atalanta: Sportiello, Djimsiti, Demiral, Palomino, Hateboer, Koopmeiners (85′ Piccoli), Freuler (46′ de Roon), Zappacosta, Miranchuk (65′ Pašalić), Zapata (45′ Muriel), Malinovskyi (65′ Iličić). A disposizione: Musso, Rossi, Pezzella, Pessina, Scalvini, Lovato. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Assistenti: Fabiano Preti di Mantova e Alberto Tegoni di Milano.
IV ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Filippo Meli di Parma.

Note: ammoniti Sturar0 (G), Badelj (G), Freuler (A).

  • 21/12/2021
  • Serie A Tim
  • Genoa/Atalanta