UEL Atalanta-Olympiacos 2-1

Doppietta di Djimsiti

Nell’andata dei play off della UEFA Europa League 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo supera 2-1 in rimonta l’Olympiakos grazie a una doppietta di Djimsiti.

Nerazzurri pericolosi in avvio con Muriel che calcia a fil di palo all’8′ e con capitan Toloi che in spaccata non trova la porta l 14′. A passare però è l’Olympiacos col destro di Soares che si infila nell’angolino. Dopo un brivido portato da Onyekuru al 34′, sono i nerazzurri ad affacciarsi dalle parti di Vaclik, in particolare con un paio di colpi di testa di Pašalić, prima del gol annullato a Pessina al 45′ per fuorigioco di Muriel.

Nella ripresa il neoentrato Boga ci prova subito, ma Vaclik è attento e allunga in angolo, così come sulla punizione tagliata di Malinovskyi al 54′. Il pareggio arriva al 61′ con l’imperioso stacco di testa di Djimsiti che devia nell’angolino il corner di Koopmeiners. Passano solo due minuti e ancora Djimsiti, stavolta col destro, sfrutta un rimpallo dall’ennesimo corner per firmare il sorpasso e la doppietta personale che decide l’andata. Tra una settimana il ritorno in Grecia.

ATALANTA-OLYMPIACOS 2-1

Reti: 16′ Soares (O), 61′ e 63′ Djimsiti (A).

Atalanta: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Mæhle (87′ Hateboer), de Roon (7′ Freuler), Pessina (46′ Koopmeiners), Pezzella, Malinovskyi (65′ Mihaila), Pašalić, Muriel (46′ Boga). A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Zappacosta. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Olympiacos: Vaclik, Papastathopoulos, Manolas, Cissè, Lala, M’Villa (85′ Bouchalakis), A. Camara, Reabciuk, Masouras (64′ M. Camara), Soares (72′ El-Arabi), Onyekuru (85′ Rony Lopes). A disposizione: Tsolakis, Kunde, Vrousai, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kitsos. Allenatore: Pedro Martins.

Arbitro: Sandro Schärer (SUI).

Assistenti: Stephane De Almeida (SUI) e Jonas Erni (SUI).

IV ufficiale: Alessandro Dudic (SUI).

V.A.R.: Marco Fritz (GER).

A.V.A.R.: Fedayi San (SUI).

Note: ammoniti Pašalić (A), Demiral (A), Pezzella (A), Papastathopoulos (O).

  • 17/02/2022
  • Europa League
  • Atalanta-Olimpiacos