Cinque curiosità su Atalanta-Torino

Le risposte alle quiz-stories

1) Qual è la media gol negli scontri tra Atalanta e Torino dal 2019/20?

5,8

Dal 2019/20, le sfide in Serie A tra Atalanta e Torino hanno prodotto 35 gol (una media di 5.8 reti a partita), più di ogni altro confronto disputato nel periodo nella competizione. In questo periodo, sono stati disputati gare piene di gol come il 4-4 della passata stagione, lo 0-7 del gennaio 2020 o il 3-3 della stagione 2020/21.

2) Atalanta e Torino sono le migliori difese della Serie A.

Falso

L’Atalanta è la miglior difesa della Serie A, con un solo gol subito in 3 partite, al pari di Juventus, Roma e Salernitana. Il Torino ha invece subito due gol.

3) Quanti gol+assist ha realizzato Muriel contro il Torino?

13

Oltre ad essere la squadra contro cui Luis Muriel ha fornito più assist in Serie A (cinque), il Torino è, più in generale, la squadra contro cui il colombiano ha preso parte a più reti, ben 13: contro nessun’altra formazione ha fatto meglio nel torneo. Iconico il match della passata stagione in cui Muriel segnò due reti e servì due assist.

4) Quanti ex Atalanta ha in rosa il Torino?

3

Etrit Berisha ha giocato 75 gare di Serie A con la maglia dell’Atalanta, 91 in tutte le competizioni. Simone Zaza, prodotto del settore giovanile nerazzurro, ha disputato 3 gare in A con la maglia dell’Atalanta e, infine, Aleksey Miranchuk, approdato in granata in questa sessione di mercato, che a Bergamo ha fatto registrare 56 presenze e 9 gol.

5) È la prima volta che Atalanta e Torino si affrontano di giovedì in Serie A.

Falso

Era già capitato nella stagione 47/48 e nel 62/63. Questa sarà la sesta partita giocata di giovedì nel XXI secolo in Serie A per l’Atalanta, che finora è imbattuta nel nuovo millennio grazie a quattro successi, seguiti dal pareggio per 1-1 contro la Roma dell’aprile 2021.

  • 31/08/2022
  • Atalanta/Torino
  • Serie A
  • Serie A Tim