A CAGLIARI DECIDE HATEBOER

A inizio ripresa la rete decisiva di Hateboer

Alla Sardegna Arena nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A TIM 2018-2019 arriva un’importantissima vittoria: decide un colpo di testa di Hateboer a inizio ripresa.

Partita combattuta e molto equilibrata fin dai primi minuti con le due squadre molte attente a non concedere occasioni. La palla-gol più nitida capita sulla testa di Pašalić che devia sul primo palo un corner del Papu Gomez, ma Cragno fa buona guardia e respinge in tuffo.

Nella ripresa dopo 5′ si sblocca la gara. Cross dalla sinistra di Castagne che trova Hateboer sul palo più lontano: colpo di testa dell’olandese e vantaggio nerazzurro. Poco dopo Berisha è bravissimo a chiudere sulla conclusione ravvicinata di Pavoletti. Due buone occasioni però anche per raddoppiare con le conclusioni da fuori di Pašalić e Iličić, entrato al posto del Papu dopo un’ora. Al 90′ però grosso pericolo per la porta di Berisha: da azione d’angolo, Deiola di testa colpisce la traversa. Finisce 1-0, tre punti che permettono di raggiungere la Roma e Lazio a quota 35 punti al quinto posto. Mercoledì la ripresa degli allenamenti a porte chiuse al Centro Bortolotti.

CAGLIARI-ATALANTA 0-1

RETE: 5′ s.t. Hateboer

CAGLIARI: Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Pisacane, Padoin (28′ s.t. Pellegrini); Ionita, Cigarini (20′ s.t. Thereau), Deiola; Birsa (14′ p.t. Joao Pedro); Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Leverbe, Despodov, Srna, Lella. Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA: Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pašalić; Gomez (16′ s.t. Iličić), Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Masiello, Reca, Gosens, Piccoli, Pessina, Mancini, Kulusevski, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2; assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Alfonso Marrazzo di Frosinone, IV ufficiale Valerio Marini di Roma 1, V.A.R. Marco Piccinini di Forlì, A.V.A.R. Gianluca Vuoto di Livorno.

NOTE: ammoniti Pašalić (A) e Berisha (A).

  • 04/02/2019
  • Cagliari/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim
  • Hans Hateboer