ZAPATA E GOSENS FIRMANO IL SUCCESSO

Nella ripresa tutti i gol della partita

Allo stadio Ferraris nella 27ª giornata della Serie A TIM 2018-2019 arriva un’importantissima vittoria sul campo della Sampdoria. I nerazzurri passano 2-1 a Genova e salgono a quota 44 punti.

Gara ad alti ritmi e molto combattuta, nel primo tempo occasioni per Ekdal e Zapata, ma è soprattutto nella ripresa che fioccano le palle-gol.
Al 2′ Gomez libera Iličić fermato da Audero, al 3′ Gosens in spaccata colpisce il palo. Al 5′ Atalanta in vantaggio: Zapata vince il corpo a corpo con Sala e batte Audero con una conclusione sporca ma efficace. Al 23′ pareggio della Sampdoria con Quagliarella che trasforma il calcio di rigore fischiato per un contatto Gomez-Ramirez. Al 32′ Audero salva su Pašalić, ma subito dopo Gosens trova il gol della vittoria. Nel finale sale in cattedra Gollini che nega il pareggio alla Sampdoria con almeno un paio di interventi strepitosi.

SAMPDORIA-ATALANTA 1-2

RETI: 5′ s.t. Zapata (A), 23′ s.t. Quagliarella (S) su rigore, 32′ s.t. Gosens (A)

SAMPDORIA: Audero; Sala (14′ s.t. Bereszynski), Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty (39′ s.t. Defrel); Saponara (1′ s.t. Gaston Ramirez); Gabbiadini, Quagliarella. A dosposizione: Rafael, Belec, Vieira, Jankto, Sau, Tavares, Ferrari, Tonelli. Allenatore: Marco Giampaolo.

ATALANTA: Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (48′ s.t. Palomino); Gomez (28′ s.t. Pašalić); Iličić (32′ s.t. Castagne), Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Pessina, Ibañez, Colpani, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna; assistenti Damiano Di Iorio di Vco e Fabrizio Posado di Bari, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli, V.A.R. Gianluca Rocchi di Firenze, A.V.A.R. Mauro Tonolini di Milano.

NOTE: ammoniti Murru (S), Ramirez (S), Zapata (A), Freuler (A).

  • 10/03/2019
  • Sampdoria/Atalanta
  • Partite
  • Serie A
  • Serie A Tim
  • Duván Zapata
  • Robin Gosens