Scuola calcio – Gran finale

Giornata di chiusura allo Stadio

È stato un pomeriggio allo stadio all’insegna del pallone, dell’amicizia e soprattutto del divertimento. Gran finale per la seconda edizione della Scuola Calcio Atalanta con i 140 bambini iscritti (nati tra il 2009 e il 2012) che hanno trascorso la giornata conclusiva sul campo dello stadio di Bergamo. La miglior conclusione possibile di una edizione molto soddisfacente sia per la partecipazione che per il comportamento dei bambini che hanno provato cosa vuol dire allenarsi per tutta una stagione con gli istruttori del Settore Giovanile nerazzurro sui campi delle Scuole Imiberg.

I piccoli partecipanti hanno potuto così realizzare il sogno di tanti bambini, cioè poter giocare in uno stadio di Serie A, sullo stesso campo che ha visto passare tanti campioni affermati. Nella giornata conclusiva è stata data loro l’occasione di disputare delle partitelle sul campo dello stadio e di fare un tour dell’impianto scoprendo i luoghi solitamente inaccessibili come ad esempio gli spogliatoi dove si cambiano i giocatori dell’Atalanta e delle squadre avversarie.

Presente il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Maurizio Costanzi che ha rivolto un saluto ai bambini e ai loro genitori, ringraziandoli per la fiducia riposta nell’Atalanta.

  • 07/06/2018
  • Scuola Calcio Atalanta
  • Stadio