UCL, GNK Dinamo-Atalanta 4-0

Sconfitta all'esordio in Champions

Nella prima giornata del Gruppo C dell’UEFA Champions League 2019-2020 allo stadio Maksimir di Zagabria arriva una sconfitta per 4-0 contro la Dinamo Zagabria nell’esordio nella massima competizione europea per club.

Atalanta che si vede al 6′ con un tiro-cross pericoloso di Iličić, ma al 10′ la Dinamo passa con Leovac che si fa trovare pronto a centro-area e corregge in rete il cross dalla destra di Stojanovic. I padroni di casa galvanizzati dal vantaggio giocano con grande intensità ed aggressività e al 31′ trovano il raddoppio con Orsic che raccoglie l’assist di Leovac. Al 42′ arriva anche il 3-0 ancora con Orsic su assist di Ademi.

Nella ripresa Gasperini si gioca subito le carte Malinovskyi e Pašalić e il croato si rende subito pericoloso con una conclusione al volo. Ma al 23′ Orsic, che in precedenza aveva impegnato Gollini, trova anche la tripletta personale che chiude la partita sul 4-0. I tentativi di Zapata (miracoloso Livakovic), Gosens e Pašalić non cambiano il risultato.

GNK DINAMO-ATALANTA 4-0

Reti: 10′ p.t. Leovac (D), 31′, 42′ p.t. e 23′ s.t. Orsic (D)

GNK Dinamo Zagabria: Livakovic, Ademi, Petkovic (38′ s.t. Gavranovic), Leovac, Theophile, Stojanovic, Peric, Dilaver, Orsic (31′ s.t. Ivanusec), Olmo, Moro (28′ s.t. Gojak). A disposizione: Zagorac, Hajrovic, Situm, Atiemwen. Allenatore: Nenad Bjelica.

Atalanta: Gollini, Toloi, Djimsiti, Masiello (1′ s.t. Pašalić), Hateboer, de Roon, Freuler (1′ s.t. Malinovskyi), Gosens, Gomez, Iličić (44′ s.t. Barrow), Zapata. A disposizione: Sportiello, Palomino, Muriel, Castagne. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Jesus Gil Manzano (ESP).
Assistenti: Diego Barbero (ESP) e Angel Nevado (ESP).
Quarto ufficiale: Juan Martinez Munuera (ESP).
V.A.R.: Jose Alejandro Hernandez (ESP).
A.V.A.R.: Ricardo de Burgos (ESP).

Note: ammoniti Theophile (D), Moro (D), Djimsiti (A), de Roon (A), Gosens (A).

  • 18/09/2019
  • GNK Dinamo/Atalanta
  • Champions League