Gli impegni fino alla prossima sosta

Cinque sfide in Serie A TIM, due in UCL

Si chiude la seconda pausa nazionali della stagione e si apre un nuovo mini-ciclo di partite che vedrà l’Atalanta impegnata in sette match nell’arco di ventidue giorni.

Si comincia con la trasferta agrodolce all’Olimpico contro la Lazio: nello scorso campionato 2 vittorie su 2 partite per i nerazzurri (1-0 a Bergamo e 1-3 a Roma), ma è ancora fresca la finale di Coppa Italia del 15 maggio. Appuntamento sabato 19 ottobre alle 15.

Dopo soli 3 giorni l’Atalanta sarà di scena a Manchester nella prima delle due sfide con i campioni d’Inghilterra in carica, il Manchester City di Pep Guardiola. Calcio d’inizio alle 21 di martedì 22 ottobre all’Etihad Stadium.

La domenica successiva – 27 ottobre – alle 15 i nerazzurri torneranno a casa per la seconda gara stagionale al Gewiss Stadium. Davanti al proprio pubblico, l’Atalanta giocherà contro l’Udinese, ultima avversaria affrontata nel vecchio stadio di Bergamo (29 aprile 2019, 2-0).

Martedì 29 ottobre la squadra volerà a Napoli, dove il giorno successivo, alle 19, sarà impegnata nel big match della 10ª giornata di Serie A TIM contro gli azzurri guidati da Ancelotti. Sarà anche l’ultima partita ad entrare nella votazione del Man of the Month ItalianOptic del mese di ottobre.

Archiviata la sfida del San Paolo, l’Atalanta sarà protagonista al Gewiss Stadium per il secondo weekend consecutivo. Il mese di novembre si aprirà con il lunch match (h 12.30) di domenica 3, in cui i nerazzurri ospiteranno il Cagliari, cercando di invertire il trend delle ultime stagioni: la vittoria casalinga contro i sardi manca infatti dal 6 febbraio 2017, doppietta del Papu Gomez, poi due sconfitte.

A seguire si scenderà subito in campo nella massima competizione europea: mercoledì 6 novembre alle 21 a San Siro andrà in scena il ritorno contro il Manchester City, gara valida quale Matchday 4 del Group Stage C di Champions League.

Infine, a chiudere il tour de force, la trasferta allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria degli ex-atalantini Emiliano Rigoni e Manolo Gabbiadini. Il match si giocherà domenica 10 novembre alle 15, prima dei nuovi impegni internazionali.

 

  • 17/10/2019
  • Prima squadra
  • Serie A Tim
  • Champions League