Atalanta-Roma 2-1

A segno Palomino e Pašalić

Nella ventiquattresima giornata della Serie A TIM 2019-2020 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un importantissimo successo: 2-1 sulla Roma in rimonta e vantaggio sulla quinta in classifica portato a sei punti.

Al 9′ subito il Papu pericoloso, Pau Lopez è bravissimo a chiudergli lo specchio in uscita. Alla mezzora girata di Iličić: palla a lato. Vicino al gol anche Toloi con una spettacolare rovesciata: palla fuori di poco.  Poco prima dell’intervallo però arriva il vantaggio della Roma con Dzeko che conquista palla sulla trequarti, si invola verso l’area nerazzurra e batte Gollini con un preciso tocco di destro.

Nella ripresa immediata reazione nerazzurra che frutta subito il pareggio: schema d’angolo con Djimsiti che libera Palomino sul secondo palo e il difensore argentino è bravo a deviare in rete in spaccata. Cresce la pressione atalantina e al 9′ prima Hateboer (salvataggio di Fazio) e poi de Roon (conclusione di poco a lato) sfiorano il sorpasso. Il 2-1 arriva al 14′ con Pašalić: il centrocampista croato ci impiega soltanto dodici secondi dalla ripresa del gioco dopo il suo ingresso in campo al posto di Zapata, per confezionare un meraviglioso destro a giro sotto l’incrocio. È il gol che decide la partita perché il 2-1 resiste fino alla fine. Ora testa al Valencia.

ATALANTA-ROMA 2-1

Reti: 45′ p.t. Dzeko (R), 5′ s.t. Palomino (A), 14′ s.t. Pašalić (A)

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Gomez (42′ s.t. Muriel), Iličić (39′ s.t. Malinovskyi), Zapata (14′ s.t. Pašalić). A disposizione: Rossi, Sportiello, Caldara, Tameze, Czyborra, Castagne, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Roma: Pau Lopez, Bruno Peres, Fazio, Smalling, Spinazzola, Pellegrini, Mancini (23′ s.t. Veretout), Kluivert (17′ s.t. Carles Perez), Mkhitaryan, Perotti (34′ s.t. Villar), Dzeko. A disposizione: Cardinali, Fuzato, Juan Jesus, Kolarov, Cetin, Under, Santon, Kalinic, Ibañez. Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Assistenti: Lorenzo Manganelli di Valdarno e Fabiano Preti di Mantova.
Quarto ufficiale: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
V.A.R.: Fabio Maresca di Napoli.
A.V.A.R.: Valentino Fiorito di Salerno.

Note: 19.830 spettatore, ammoniti Gosens (A), Mancini (R), Mkhitaryan (R), Fazio (R), Carles Perez (R).

  • 15/02/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Roma