Youth League: col Lione in palio i quarti

Martedì alle 15 a porte chiuse a Coverciano

Torna in campo la Primavera nerazzurra per gli ottavi di finale di UEFA Youth League 2019-2020: avversario di turno i francesi del Lione. La gara è in programma martedì alle 15 sul campo Bearzot del Centro Tecnico Federale di Coverciano e si disputerà a porte chiuse (sarà trasmessa in diretta da Mediaset sul canale 20 e in streaming su sportmediaset.mediaset.it). Si gioca in gara unica: in caso di parità al 90′, saranno direttamente i calci di rigore a decidere chi avanzerà nella competizione.

In palio il passaggio ai quarti di finale dove ad attendere la vincitrice della sfida ci sono gli austriaci del Salisburgo che hanno eliminato il Derby County vincendo 4-1.

L’Atalanta di mister Massimo Brambilla è arrivata sin qui vincendo il Gruppo C davanti a GNK Dinamo, Manchester City e Shakhtar Donetsk. Il Lione, allenato da Eric Hely, si è qualificato superando prima il Gruppo G e poi il turno di playoff. Nel gruppo G la formazione francese si è classificata al secondo posto dietro al Benfica e davanti a Lipsia e Zenit. Nei playoff è poi arrivata la vittoria in rimonta per 3-1 sul campo della Real Saragozza grazie alla doppietta di Gouiri e alla rete di Thomas.

Completeranno il quadro degli ottavi Inter-Rennes e Juventus-Real Madrid, in programma domani. Già disputate cinque partite: Ajax-Atletico Madrid 6-5 d.c.r. (0-0), Benfica-Liverpool 4-1, Bayern Monaco-GNK Dinamo 5-6 d.c.r. (2-2), Stella Rossa-Midtjylland 0-3, Salisburgo-Derby County 4-1.

  • 08/03/2020
  • UEFA Youth League
  • Primavera