Cagliari-Atalanta 0-1

Muriel firma l'ottava vittoria di fila in A

Alla Sardegna Arena di Cagliari nella trentesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 arriva l’ottava vittoria di fila in campionato, la decima in tutte le competizioni: record dunque migliorato, grazie alla firma su rigore di Muriel che permette di avvicinare il terzo posto dell’Inter, ora distante soltanto una lunghezza.

Bel gesto di vicinanza alla città di Bergamo prima della partita da parte della società Cagliari che consegna al capitano nerazzurro, oggi de Roon, una maglia incorniciata con una frase in ricordo delle vittime del Covid-19.

Quindi la partita, subito vivace. Al 12′ viene annullato dopo la segnalazione del V.A.R. un gol a Simeone per un precedente tocco col braccio dello stesso attaccante argentino. Quindi occasione anche per Pašalić non trova la porta di testa per una questione di centimetri dopo 21 minuti. Al 23′ il palo nega il gol a Muriel e sul rovesciamento di fronte Simeone sfiora il vantaggio con un diagonale fuori di poco. Al 26′ però la svolta del match: gran lancio di de Roon per Malinvoskyi che viene atterrato in area da Carboni: rigore ed espulsione. Dal dischetto Muriel non sbaglia e firma il centesimo gol stagionale dei nerazzurri in tutte le competizioni. Ancora il colombiano e poi Palomino sfiorano nel finale del primo tempo il raddoppio, non inquadrando però la porta da buona posizione.

Nella ripresa Hateboer subito vicino al raddoppio: l’olandese colpisce di testa ma il palo gli nega il gol dopo quattro minuti. I nerazzurri gestiscono il vantaggio e nel finale si rendono pericolosi con le forze fresche Iličić e Zapata che impegnano Cragno.

CAGLIARI-ATALANTA 0-1

Reti: 27′ p.t. Muriel (A) su rigore

Cagliari: Cragno, Walukiewicz, Pisacane (30′ s.t. Klavan), Carboni, Nandez, Ionita (22′ s.t. Faragò), Rog, Lykogiannis (22′ s.t. Mattiello), Nainggolan (22′ s.t. Birsa), Joao Pedro, Simeone (30′ s.t. Ragatzu). A disposizione: Rafael, Ciocci, Cigarini, Paloschi, Boccia, Ladinetti, Gagliano. Allenatore: Walter Zenga.

Atalanta: Sportiello, Šutalo (39′ s.t. Toloi), Caldara, Palomino, Hateboer (29′ s.t. Gosens), Tameze, de Roon, Castagne, Pašalić (16′ s.t. Iličić), Malinovskyi (16′ s.t. Gomez), Muriel (16′ s.t. Zapata). A disposizione: Rossi, Gollini, Freuler, Djimsiti, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Davide Imperiale di Genova.
Quarto ufficiale: Federico Dionisi di L’Aquila.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Alessandro Giallatini di Roma 2.

Note: espulso Carboni (C) al 26′ p.t. per fallo da ultimo uomo, ammoniti Carboni (C), Pisacane (C), Nandez (C), Palomino (A), Hateboer (A)

ENGLISH VERSION

  • 05/07/2020
  • Serie A Tim
  • Cagliari/Atalanta