Atalanta-Sampdoria 2-0

A segno Toloi e Muriel

Nella trentunesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 arriva la nona vittoria consecutiva, l’undicesima in tutte le competizioni (migliorato ancora il record societario): al Gewiss Stadium di Bergamo battuta 2-0 la Sampdoria con due gol nella ripresa. Un successo che porta la squadra di Gasperini a 66 punti, a due lunghezze dal secondo posto occupato dalla Lazio.

Gara molto tattica ed equilibrata con la Sampdoria molto compatta che chiude bene tutte le zone. Dopo un paio di tentativi per parte a firma di Toloi e Linetty, è Gabbiadini alla mezzora a impegnare Gollini con una conclusione potente da fuori area contenuta in angolo dal portiere nerazzurro. Al 38′ la migliore occasione del primo tempo capita sui piedi di Zapata, innescato da un lancio millimetrico di Gomez, ma Audero è bravo a chiudere lo specchio in uscita. Prima dell’intervallo un tentativo a testa per i rispettivi esterni destri, ma né Depaoli prima, né Hateboer poi, hanno fortuna.

Nella ripresa ancora pericoloso Hateboer, ma a sbloccare la partita ci pensa alla mezzora Toloi con un perfetto colpo di testa sull’angolo di Malinovskyi. E al 40′ arriva anche il raddoppio con il neoentrato Muriel con una gran conclusione dal limite dell’area che non lascia scampo ad Audero.

ATALANTA-SAMPDORIA 2-0

Reti: 30′ s.t. Toloi, 40′ s.t. Muriel

Atalanta: Gollini, Toloi, Caldara, Djimsiti (8′ s.t. de Roon), Hateboer, Freuler, Pašalić (25′ s.t. de Muriel), Gosens (41′ s.t. Castagne), Gomez, Iličić (25′ s.t. Malinovskyi), Zapata (41′ s.t. Šutalo). A disposizione: Rossi, Sportiello, Tameze, Czyborra, Guth, Bellanova, E. Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sampdoria: Audero, Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Murru, Depaoli (46′ s.t. D’Amico), Linetty, Thorsby, Ekdal (37′ s.t. La Gumina), Jankto (37′ s.t. Augello), Gabbiadini (37′ s.t. Ramirez). A disposizione: Seculin, Chabot, Bonazzoli, Askildsen, Maroni, Leris, Quagliarella, Bertolacci. Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Tarcisio Villa di Rimini.
Quarto ufficiale: Lorenzo Maggioni di Lecco.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Mauro Galetto di Rovigo.

Note: espulso Ranieri (S) per proteste al 20′ s.t., ammoniti Gasperini (A), Djimsiti (A), Thorsby (S), Jankto (S), Bereszynski (S)

ENGLISH VERSION

  • 08/07/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Sampdoria