Atalanta-Inter 0-2

I nerazzurri chiudono al terzo posto in campionato

Si chiude con il terzo posto finale che vale la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, il campionato dei nerazzurri dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Inter al Gewiss Stadium di Bergamo:nella trentottesima e ultima giornata della Serie A TIM 2019-2020 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Inizio in salita con l’Inter che trova il vantaggio dopo un minuto con D’Ambrosio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: nell’occasione Gollini si scontra con Gosens e si infortuna, lasciando il posto a Sportiello. Al 20′ arriva il raddoppio degli ospiti con un gran tiro dal limite di Young. Nel finale di primo tempo ci prova Pašalić con una deviazione volante, murata da Young.

Nella ripresa Gomez e compagni provano ad aumentare la pressione, ma la difesa ospite concede poco e ribatte tutti i tentativi nerazzurri. I tentativi di Zapata e Malinovskyi però non hanno fortuna, anche se la migliore occasione la crea Gosens al 38′ ma la conclusione sfiora il palo. E nel finale Gasperini regala l’esordio a Da Riva. Finisce così un campionato che resterà nella storia della società.

ATALANTA-INTER 0-2

Reti: 1′ p.t. D’Ambrosio (I), 20′ p.t. Young (I)

Atalanta: Gollini (5′ p.t. Sportiello), Toloi, Caldara, Djimsiti, Castagne (16′ s.t. Hateboer), de Roon, Freuler (16′ s.t. Malinovskyi), Gosens, Gomez (46′ s.t. Da Riva), Pašalić (16′ s.t. Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Šutalo, Tameze, Czyborra, Guth, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Inter: Handanovic, Godin, de Vrij, Bastoni (33′ s.t. Skriniar), D’Ambrosio (33′ s.t. Biraghi), Barella (45′ s.t. Eriksen), Brozovic, Gagliardini, Young (45′ s.t. Moses), Lukaku, Martinez (26′ s.t. Sanchez). A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Borja Valero, Esposito, Agoume, Candreva. Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste.
Assistenti: Giorgio Peretti di Verona e Daniele Bindoni di Venezia.
Quarto ufficiale: Daniele Doveri di Roma 1.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Luca Mondin di Treviso.

Note: ammoniti Djimsiti (A), Toloi (A), de Vrij (I), Brozovic (I), Handanovic (I)

ENGLISH VERSION

  • 01/08/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Inter