A Bergamo finisce 1-1 con la Spal

Cristante avvantaggia i Nerazzurri nel primo tempo

Nella dodicesima giornata della Serie A TIM 2017-2018 finisce 1-1 tra Atalanta e Spal.

Dopo un brivido iniziale portato dall’ex Paloschi (colpo di testa a lato al 3′), cresce la pressione nerazzurra. Al 10′ bella triangolazione tra Petagna e Hateboer con conclusione dell’olandese da buona posizione. Sulla traiettoria si inserisce Gomez che di testa prova a spiazzare il portiere ma la palla finisce alta. Il gol però è solo rimandato e arriva al 23′ con Cristante che gira al volo in rete un perfetto assist di Toloi dopo uno schema da calcio piazzato. Poco prima della mezzora ci prova anche de Roon, ma il tiro non sorprende Gomis che blocca.

In avvio di ripresa Petagna subito vicinissimo al raddoppio al 4′ ma il colpo di testa da posizione favorevole finisce di poco a lato. Al 14′ però si rende pericolosa anche la Spal, ma Berisha è bravissimo a neutralizzare la girata a colpo sicuro di Mattiello. Passano tre minuti e il Papu Gomez, ben smarcato da un velo di Petagna, ha sui piedi la palla del 2-0, ma la conclusione del capitano esce a fil di palo. Al 19′ la Spal trova il pareggio con il neoentrato Rizzo che batte Berisha con una conclusione a giro sotto l’incrocio più lontano. Al 24′ nerazzurri in dieci: dopo l’intervento del V.A.R. viene espulso Freuler per un fallo su Viviani. Anche in inferiorità numerica i nerazzurri non rinunciano a cercare la vittoria. Da segnalare l’esordio assoluto di Haas, in campo nel finale. Nel recupero prima Berisha sventa con una gran parata il tiro a botta sicura di Viviani e poi Antenucci con un tiro a giro colpisce il palo. Finisce 1-1, i nerazzurri salgono a 16 punti.

Ora il campionato si ferma per gli impegni delle nazionali: prossimo appuntamento il 19 novembre alle 20,45 a Milano con l’Inter.

 

  • 05/11/2017
  • Prima squadra
  • Atalanta/SPAL