Atalanta-Lazio 3-2

In gol Gosens, Malinovskyi e Palomino

Nella ventisettesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 arriva una fantastica vittoria in rimonta sulla Lazio al Gewiss Stadium di Bergamo: i nerazzurri, sotto di due gol, ribaltano la partita e vincono 3-2 ottenendo tre punti pesantissimi contro la seconda forza del campionato.

Inizio in salita di partita con la Lazio che si porta avanti di due gol nei primi undici minuti. Prima è Lazzari al 5′ a propiziare l’autogol di de Roon con un cross teso dalla destra e poi è Milinkovic-Savic all’11’ a raddoppiare con una gran conclusione dal limite. Lazio pericolosa con veloci ripartenze, ma Immobile non trova il 3-0 e così sono i nerazzurri sull’asse Gomez-Zapata a sfiorare il gol al 28′. Al 31′ è Malinovskyi a impegnare Strakosha con un gran tiro dal limite. L’1-2 arriva comunque al 38′ con uno splendido colpo di testa che raccoglie l’invito di Hateboer e batte Strakosha. Ancora l’esterno tedesco impegna il portiere laziale prima dell’intervallo.

Nella ripresa partono determinati i nerazzurri, Djimsiti sfiora il pareggio con un tiro a lato. Il 2-2 arriva al 21′ con una splendida conclusione di Malinovskyi che si infila sotto la traversa. Partita apertissima, che si ribalta al 35′ con Palomino che trova il 3-2 di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale Gomez e Muriel sfiorano il quarto gol, ma il risultato non cambia più e arrivano comunque tre punti importantissimi.

ATALANTA-LAZIO 3-2

Reti: 5′ p.t. de Roon (A) autogol, 11′ p.t. Milinkovic-Savic (L), 38′ p.t. Gosens (A), 21′ s.t. Malinovskyi (A), 35′ s.t. Palomino (A)

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (25′ s.t. Castagne), Malinovskyi (32′ s.t. Iličić), Gomez, Zapata (25′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Caldara, Šutalo, Tameze, Czyborra, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini (in panchina Tullio Gritti).

Lazio: Strakosha, Patric, Acerbi, Radu (32′ s.t. Bastos), Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi (15′ s.t. Parolo), Luis Alberto (32′ s.t. A. Anderson), Jony (32′ s.t. Lukaku), Immobile, Correa (10′ s.t. Caicedo). A disposizione: Guerrieri, Proto, D. Anderson, Armini, Silva, Falbo, Vavro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Assistenti: Filippo Meli di Parma e Fabiano Preti di Mantova.
Quarto ufficiale: Marco Piccinini di Forlì.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Luca Mondin di Treviso.

ENGLISH VERSION

Note: ammoniti Toloi (A), de Roon (A), Milinkovic-Savic (L) e Patric (L).

  • 24/06/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Lazio