Il cammino in Serie A TIM dell’Atalanta

Venticinque partite disputate in Serie A TIM

La stagione dell’Atalanta si è fermata martedì 10 marzo con la gara di ritorno degli Ottavi di finale di Uefa Champions League: all’Estadio Mestalla di Valencia i nerazzurri hanno conquistato la storica qualificazione ai Quarti di finale della massima competizione internazionale per club a livello europeo.

Il cammino in Serie A TIM si è invece fermato alla 26ª giornata, a Lecce i nerazzurri si sono imposti 7-2, ma l’Atalanta deve ancora giocare la partita contro il Sassuolo prevista per il 25° turno, incontro prima spostato e poi rinviato a data da destinarsi.

Venticinque partite giocate che hanno visto l’Atalanta conquistare 48 punti frutto di 14 vittorie (6 in casa e 8 in trasferta) e 6 pareggi (2 in casa e 4 in trasferta).
Per visualizzarla completa clicca classifica Serie A TIM 2019-2020.

L’Atalanta vanta diversi record, uno di questi è il maggior numero di gol realizzati, ben 70.
Un altro record riguarda i gol messi a segno da giocatori subentranti, ben 14.

In questa stagione l’Atalanta in ben cinque partite ha realizzato almeno 5 gol: al Gewiss Stadium contro Udinese (7-1), Milan (5-0) e Parma (5-0), in trasferta contro Torino (0-7) e Lecce (2-7).
Per visualizzare tutti i Match Centre delle partite dei nerazzurri clicca convocati, formazioni, statistiche, tabellino e commento.

  • 20/03/2020
  • Prima squadra
  • Serie A Tim