Primavera: Cesena-Atalanta 3-3
Nel match a segno Baldo, Gasparello e Camara
Sul campo del Cesena, nella 12ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta di mister Bosi conquista l'11º risultato utile di questo campionato: 3-3 è lo score finale al termine di una gara lottata fino all'ultimo seocondo da ambo le parti.
Entrambe le squadre subito protagoniste in avvio di match: i bianconeri suonano il primo squillo con un tentativo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre i nerazzurri di mister Bosi, anche loro dalla bandierina, provano a rendersi pericolosi cercando sin dai primi minuti di muovere il punteggio. Dopo un tentativo impreciso dal limite dell’area, il Cesena prova con la girata di Galvagno a mettere in difficoltà Zanchi che però interviene ottimamente, l’Atalanta si porta invece in avanti con Mencaraglia che da lontano non riesce però a impensierire la difesa romagnola. Poco più tardi, a ridosso del 20esimo, Zanchi si rende nuovamente protagonista con una parata decisiva sul mancino da fuori di Tosku, ma al 38’ il portiere nerazzurro non può nulla sulla conclusione sul secondo palo di Poletti che di destro porta in avanti i padroni di casa. Dopo il vantaggio interno, la squadra di mister Bosi cerca di riportare il match sul risultato di parità e, sul finale di primo tempo, dopo una perfetta triangolazione al limite dell’area, Baldo riesce nell’intento grazie all’ottima imbucata sul primo palo a battere l'estremo difensore bianconero. Al termine della prima frazione Cesena-Atalanta è 1-1.
A inizio della ripresa, il Cesena si porta nuovamente in avanti nel punteggio grazie al mancino vincente di Galvagno, ma, come nel primo tempo, i nerazzurri trovano immediatamente la parità, in questo caso grazie al tap-in vincente di Gasparello dopo la respinta di Fontana sul tentativo ravvicinato di Gobbo. Entrati nella fase più calda dell’incontro, l’Atalanta prova a portarsi a casa i tre punti: al 65’ Artesani sfiora il gol del sorpasso con un mancino sul primo palo dal limite dell'area e poco più tardi con la conclusione però imprecisa di Mencaraglia. Nel finale e con la pioggia sempre più fitta, la squadra di casa scheggia il palo dopo un tentativo di testa in area di rigore, mentre i nerazzurri riescono a ribaltare l’incontro grazie al neo entrato Camara che spalle alla porta riesce a girarsi e a liberare un destro su cui Fontana non può nulla. Vicini al triplice fischio e dunque in pieno recupero, il Cesena riesce a riconquistarsi la parità da corner grazie al colpo di testa di Wade Papa che batte la difesa nerazzurra sul primo palo: al Centro Sportivo “Romagna Centro” di Martorano il match si chiude sul risultato di 3-3.
Mercoledì 26 novembre, l’Atalanta di mister Bosi sarà impegnata sul campo dell’Eintracht Francoforte per il 5º turno della League Phase UEFA Youth League 2025-26: calcio d’inizio alle ore 16.00.
CESENA-ATALANTA 3-3
Reti: 38' Poletti (C), 41' Baldo (A), 51' Galvagno (C), 58' Gasparello (A), 88' Camara (A), 90+1' Wade Papa (C).
Cesena: Fontana, Domeniconi, Carbone (89' Ricci), Galvagno (70' Wade Papa), Tosku, Rossetti (84' Sanaj), Ridolfi (84' Biguzzi), Mattioli, Poletti (70' Berti), Kebbeh, Ribello. A disposizione: Gianfanti, Gasperini, Baietta, Zaghini, Gabriele, Casadei. Allenatore: Nicola Campedelli.
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Mencaraglia, Cakolli (77' Mouisse), Baldo (89' Ramaj), Valdivia, Gasparello (77' Camara), Isoa (89' Percassi), Arrigoni (56' Artesani), Leandri. A disposizione: Anelli, Galafassi, Parmiggiani, Mungari, Bono, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro (assistenti Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia).
Note: ammonito Poletti (C).
In copertina nella foto di repertorio Baldo