Atalanta-Genoa 0-0

Palo di Muriel nel primo tempo

Nella 29ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 0-0 con il Genoa.

La prima grande occasione capita al 37′ con il destro a giro di Muriel che colpisce il palo. Prima dell’intervallo buona chance anche per il Genoa, ma il tiro di Vasquez è bloccato da Sportiello.

Nella ripresa nerazzurri vicinissimi al vantaggio con Koopmeiners che trova Pašalić solo al centro dell’area, ma sull’uscita di Sirigu il centrocampista croato alza la conclusione sopra la traversa. Al 68′ Pessina devia di testa sul palo, ma in posizione di fuorigioco, quindi Destro pericoloso al 75′ con un diagonale che esce non lontano dal palo alla destra di Sportiello. Al 77′ è bravissimo il portiere nerazzurro a salvare su Frendrup e sul rovesciamento di fronte Hateboer impegna Sirigu. Ancora Muriel ci prova nel finale, ma la sua conclusione viene arginata in angolo da un difensore e lo 0-0 regge fino ala fine.

ATALANTA-GENOA 0-0

Atalanta: Sportiello, Scalvini (78′ Demiral), Palomino, Djimsiti, Zappacosta (57′ Zappacosta), Koopmeiners, Pessina, Mæhle (46′ Boga), Pašalić (91′ Mihaila), Malinovskyi (57′ Toloi), Muriel. A disposizione: Musso, Rossi, Freuler, Pezzella, Cisse. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Genoa: Sirigu, Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez, Portanova, Badelj, Galdames (88′ Kallon), Amiri (73′ Hernani), Melegoni, Yeboah (71′ Destro). A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Bani, Calafiori, Ghiglione. Allenatore: Alexander Blessin.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Damiano Margani di Latina.
IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Filippo Valeriani di Ravenna.

Note: ammoniti Zappacosta (A)

 

  • 13/03/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Genoa