Atalanta-Milan 1-1

A segno Malinovskyi

Nella 2ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un pareggio contro i campioni d’Italia del Milan: 1-1, a Malinovskyi risponde nella ripresa Bennacer.

Gara intensa fin dai minuti iniziali. La prima occasione è di marca rossonera al 23′ con Messias che da buona posizione calcia sul fondo. L’equilibrio si spezza poco prima della mezzora col mancino di Malinovskyi che raccoglie l’appoggio di Mæhle e batte Maignan con una leggera deviazione di un difensore.

La ripresa si apre con un’occasione per Kalulu (50′) che di testa mette la palla sopra la traversa. Tre minuti dopo è Leao a cercare il tiro a giro: palla di poco fuori. Risponde Pašalić al 56′ con un gran colpo di testa salvato in angolo da Maignan. Quindi ci vuole una tempestiva uscita di Musso all’ora di gioco per stoppare l’inserimento di Tonali. Al 68′ il Milan trova il pareggio con un gran tiro di Bennacer. Finale intenso, ma il risultato non cambia più. Finisce 1-1 tra gli applausi del pubblico di Bergamo.

ATALANTA-MILAN 1-1

Reti: 29′ Malinovskyi (A), 68′ Bennacer (M).

Atalanta: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti (83′ Okoli), Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Mæhle (89′ Zortea), Malinovskyi (73′ Lookman), Pašalić (73′ Scalvini), Zapata (73′ Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Boga, Ruggeri, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Milan: Maignan, Calabria (85′ Florenzi), Kalulu, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias (67′ Saelemaekers), Diaz (59′ De Ketelaere), Leao (67′ Origi), Rebic (59′ Giroud). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, Adli, Bakayoko, Kjaer, Pobega, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Assistenti: Giovanni Baccini di Conegliano e Emanuele Prenna di Molfetta.
IV ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Paolo Valeri di Roma 2.
A.V.A.R.: Alessandro Costanzo di Orvieto.

Note: ammoniti Pioli (M), Toloi (A), Rebic (M), Hateboer (A), Tonali (M), Djimsiti (A), Hernandez (M), de Roon (A).

 

  • 21/08/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Milan