Udinese-Atalanta 2-2

A segno Lookman e Muriel, poi la rimonta friulana

Nella 9ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 alla Dacia Arena di Udine finisce 2-2 la partita con l’Udinese.

Partita equilibrata e combattuta fin dai primi minuti, con poche occasioni nella prima mezzora, a parte al 16′ un tentativo di Muriel che colpisce male. La gara si sblocca al 36′: splendida verticalizzazione di Koopmeiners per Muriel, palla sul secondo palo dove irrompe Lookman per il vantaggio nerazzurro.

Nel secondo tempo i nerazzurri raddoppiano al 56′: Muriel prima supera Udogie che lo sgambetta in area, poi trasforma il rigore incrociando nell’angolino basso. L’Udinese però accorcia le distanze al 67′ direttamente su calcio di punizione con Deulofeu e aumenta la pressione alla ricerca del pareggio. Dopo un brivido per un cross teso di Samardzic su cui Success non trova la deviazione vincente, il 2-2 arriva al 78′ con Perez che gira di testa in rete un cross di Pereyra. Finale a ritmi elevati con l’ultima occasione sui piedi di Arslan al 92′, ma il tiro mancino termina a lato. Alla Dacia Arena finisce 2-2, un pareggio che porta i nerazzurri a quota 21 punti.

Importante traguardo per mister Gasperini che ha disputato la 300ª partita sulla panchina nerazzurra: superato Mondonico in vetta alla classifica di tutti i tempi nella storia del Club.

UDINESE-ATALANTA 2-2

Reti: 36′ Lookman (A), 56′ rigore Muriel (A), 67′ Deulofeu (U), 78′ Perez (U).

Udinese: Silvestri, Perez, Bijol, Ebosse, Pereyra (87′ Ehizibue), Lovric (60′ Arslan), Walace, Makengon (60′ Samardzic), Udogie, Deulofeu, Beto (65′ Success). A disposizione Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Abankwah, Nuytinck, Nestorovski, Vivaldo, Guessand. Allenatore: Andrea Sottil.

Atalanta: Sportiello, Okoli, Demiral, Scalvini (88′ Ruggeri), Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Mæhle (79′ Soppy), Lookman (65′ Malinovskyi), Pašalić (79′ Éderson), Muriel (65′ Højlund). A disposizione: Rossi, Bertini, Boga, Zortea. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Assistenti: Alberto Tegoni di Milano e Davide Moro di Schio.
IV ufficiale: Antonio Rapuano di Rimini.
V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A.V.A.R.: Antonio Di Martino di Teramo.

Note: ammoniti Bijol (U), Demiral (A), Lookman (A), Ebosse (U), Sottil (U), Hateboer (A).

  • 09/10/2022
  • Serie A Tim
  • Udinese/Atalanta