Cinque curiosità su Udinese-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

Qual è la media gol negli ultimi 6 incontri contro l’Udinese?

5,00

Nelle ultime sei gare tra Atalanta e Udinese in Serie A sono state segnate 30 reti, per una media complessiva di cinque gol a partita. Tra le squadre affrontate almeno 50 volte in Serie A, l’Udinese è la squadra contro cui l’Atalanta ha la media gol più alta, 1.3 a partita. Qui gli highlights della larga vittoria al Gewiss Stadium nel 2019:

Da quante partite consecutive segniamo all’Udinese?

14

L’Atalanta va a segno contro l’Udinese da ben 14 gare consecutive in Serie A: l’ultima volta in cui i Nerazzurri non hanno trovato la via del gol contro i bianconeri risale a più di sette anni fa, in occasione di Atalanta-Udinese 0-0, 15/03/2015.

Quanti ex Udinese militano nell’Atalanta?

4

Juan Musso, portiere nerazzurro approdato in Italia grazie all’Udinese: per lui ben 104 presenze in Friuli. I due centravanti colombiani Muriel e Zapata hanno entrambi un passato a Udine: entrambi vantano 65 presenze e 19 gol per i friulani. L’ultimo ad aggiungersi a questa lista è Brandon Soppy, passato proprio in quest’ultima sessione di mercato dall’Udinese all’Atalanta.

Quanti gol ha segnato in carriera Muriel contro l’Udinese?

11

Luis Muriel ha segnato 11 gol in Serie A contro l’Udinese. Nell’era dei tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/95, solo due giocatori stranieri hanno realizzato più reti contro un singolo avversario in Serie A: parliamo di Gonzalo Higuaín, 12 contro la Lazio e Hernán Crespo, 14 sempre contro l’Udinese. Qui gli highlights della doppietta di Muriel nella passata stagione:

Chi ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l’Udinese?

Mæhle

Nel match alla Dacia Arena della passata stagione, Joakim Mæhele ha realizzato il suo primo centro in Nerazzurro nonché in Serie A; pochi giorni dopo avrebbe trovato anche il suo primo gol in Coppia Italia, contro il Venezia, per poi trovare anche il suo primo gol nerazzurro in Europa League nella trasferta del Pireo.

  • 08/10/2022
  • Udinese/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim