Milan-Atalanta 2-0

Nerazzurri sconfitti a Milano

Nella 24ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 allo stadio Meazza vince il Milan 2-0 con una rete per tempo.

Avvio equilibrato, con un brivido al 7′ sulla girata di Giroud che sorvola la traversa. La gara si sblocca al 25′: sponda di Giroud per la battuta al volo di Theo Hernandez dal limite dell’area, la palla sbatte prima sul palo e poi sulla schiena di Musso per la più sfortunata delle autoreti. I nerazzurri provano a reagire, ma nel primo tempo non riescono a impensierire Maignan. Al 33′ una ripartenza rossonera viene conclusa da Leao a lato, quindi ancora tanta battaglia a tutto campo tra le due squadre con la prima frazione che si chiude con il Milan avanti di un gol.

Nella ripresa Musso si oppone alle conclusioni di Giroud (segnalato comunque un fuorigioco) e Leao attorno all’ora di gioco, quindi al 71′ Messias calcia alto da buona posizione. I nerazzurri aumentano la pressione alla ricerca del pareggio, ma il Milan concede poco e all’86’ trova il raddoppio con Messias, lanciato in profondità da Leao, per il 2-0 che chiude la partita.

Da martedì, con la ripresa pomeridiana a porte chiuse al Centro Bortolotti, si comincerà a preparare la prossima partita con l’Udinese.

MILAN-ATALANTA 2-0

Reti: 25′ autogol Musso (A), 86′ Messias (M).

Milan: Maignan, Kalulu, Thiaw, Tomori, Messias (89′ Saelemaekers), Krunic, Tonali, Hernandez, Diaz (75′ De Ketelaere), Leao (89′ Rebic), Giroud (75′ Ibrahimovic). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, Adli, Bakayoko, Kjaer, Origi, Pobega, Vranckx, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli.

Atalanta: Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini (85′ Palomino), Zappacosta (85′ Ruggeri), Éderson (63′ Boga), de Roon, Mæhle, Koopmeiners (85′ Vorlický), Lookman (69′ Muriel), Højlund. A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Chiwisa, Muhameti, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Assistenti: Pasquale De Meo di Foggia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
IV ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Marco Guida di Torre Annunziata.
A.V.A.R.: Eugenio Abbattista di Molfetta.

Note: ammoniti Toloi (A), Leao (M), Gasperini (A), Thiaw (M), Krunic (M).

 

  • 26/02/2023
  • Serie A Tim
  • Milan/Atalanta