Esports: iniziata la Summer Cup

Doppio torneo, su FIFA e su PES

Lunedì 15 giugno e martedì 16 giugno si sono svolte le prime giornate della Summer eSports Cup, un nuovo torneo a tema FIFA e PES che proseguirà per altre tre settimane (22/23 giugno, 29/30 giugno, 6/7 luglio). Nella prima fase del torneo la modalità di gioco è il girone all’italiana (BO1), con sei partite ogni sera (il lunedì FIFA, mentre PES il martedì). Le fasi finali (in modalità Final 8) si disputeranno lunedì 6 e martedì 7 luglio. Il calcio d’inizio è alle 20.30.
Per quanto riguarda FIFA, Atalanta Esports ha schierato Mattia Mattiabene Benedetti, mentre su PES, è ‘sceso’ in campo Jacopo JC Stunner Crocchia.

Ecco i risultati della prima giornata di gare di Mattiabene: pareggio (2-2) contro la Lazio Esports, vittoria (1-0) con il Cagliari Esports, doppia sconfitta di misura (1-2) contro la Fiorentina Esports e Parma Esports, pareggio contro la Sampdoria (2-2) e infine vittoria del Sassuolo per 4-2. Classifica: Atalanta Esports si trova in 12a posizione, a parimerito con Fiorentina Esports, a soli 5 punti dalla top 3.

Ed ecco invece i risultati della prima giornata di gare di JC Stunner: successo nerazzurro (2-1) contro Udinese Esports, sconfitta di misura (2-1) contro l’Inter Qlash, vittoria per 1-0 contro il Cagliari Esports, Genoa Esports vincente per 3-0, vittoria della Lazio Esports per 3-2 e infine pareggio contro il Parma Esports (2-2). Classifica: Atalanta Esports è settima, a 2 punti dalla sesta posizione.

Appuntamento a lunedì 22 e martedì 23 giugno, alle 20.30, per le seconde giornate del torneo.

ENGLISH VERSION

  • 17/06/2020
  • Esports
  • Iniziative