Esports, 30 su 30 per “Mattiabene”

Nella Weekend League #35

Un risultato di indubbio prestigio quello ottenuto nel fine settimana dal player del Team Atalanta Esports Mattia Mattiabene Benedetti: partecipando alla Weekend League #35 è entrato nella Top 100 mondiale occupando la 70esima posizione.

Che sensazioni hai avuto nel leggere il tuo  nome nella Top 100 mondiale?
Ero contentissimo, essere entrato nel Top 100 significa che posso competere anche su PS ed era la conferma che mi serviva, ho gareggiato con una squadra non al top e dopo soli due mesi sulla piattaforma.

Sei stato fortunato o stai raccogliendo il frutto di un allenamento impegnativo?
L’allenamento c’è e si deve essere anche un pizzico fortunati. Personalmente riesco a fare la differenza quando giocando sento di stare bene. Nelle scorse settimane non stavo bene, usavo un pad diverso dal solito e non mi trovavo a mio agio.

Qualche consiglio a chi come te ogni settimana gioca la Weekend League?
Non si deve mai smettere di imparare sia giocando che osservando i pro, devi capire cosa fanno e quando lo fanno. È inoltre importante trovare le proprie tattiche e soprattutto stare full focus. Le partite si vincono, anche se si deve rimontare un risultato di svantaggio, ma è fondamentale restare concentrati. A me in questa Weekend League è successo.

ENGLISH VERSION

  • 02/06/2020
  • Esports