Settore Giovanile: ripresa l’attività a Zingonia

Primavera e U18 di nuovo al lavoro

Dopo la lunga sosta forzata, è ripresa l’attività del settore giovanile con Primavera e U18 tornati al lavoro al Centro Bortolotti. Grande attenzione e rispetto alle prescrizioni previste dalle linee guida per il contenimento dell’emergenza Covid-19, ma anche grande voglia di cominciare la preparazione a una stagione che vedrà i giovani nerazzurri impegnati su più fronti: per la Primavera, oltre al campionato alla coppa Italia, anche quest’anno ci saranno gli appuntamenti con la Supercoppa e la UEFA Youth League.

In virtù dell’assegnazione del titolo di campioni d’Italia da parte della FIGC, per il secondo anno consecutivo ci sarà ancora lo scudetto sulle maglie nerazzurre. Per la quarta stagione a guidare la Primavera ci sarà Massimo Brambilla che anche quest’anno potrà contare sulla preziosa collaborazione di Gianpaolo Bellini e Marco Zanchi, che con preparatori dei portieri Giorgio Frezzolini, formano uno staff che può vantare un’esperienza come calciatori professionisti di oltre 1600 partite complessive.

Come ogni anno, la squadra vede un ricambio generazionale, con i 2001 che prendono il posto dei 2000 come fuori quota, e il gruppo composto dai 2002 provenienti dall’U18 e da qualche ragazzo del 2003 salito direttamente dall’U17. I 2003 comporranno comunque l’ossatura dell’U18 che anche quest’anno sarà allenata da Stefano Lorenzi, anche lui ex giocatore che può vantare una lunga esperienza tra i professionisti. Anche per l’U18, che nella passata stagione si trovava saldamente in testa al campionato al momento dello stop,  si prospetta un’annata molto importante per la crescita e la formazione dei ragazzi, con un gruppo, quello dei 2003, reduce da un campionato da protagonista con l’U17.

ENGLISH VERSION

  • 20/08/2020
  • Primavera
  • U18 maschile