Crotone-Atalanta 1-2

Decide una doppietta di Muriel

Nella 6ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 allo stadio Scida arriva un’importante vittoria per 2-1 contro il Crotone: decide una doppietta di Muriel nel primo tempo.

Parte forte la squadra di Gasperini, pericolosa nei primi dieci minuti due volte con Muriel (nel mezzo anche un’occasione per il Crotone confezionata dall’ex Reca). Il vantaggio arriva l 26′ con Muriel, imbeccato da Malinovskyi: la conclusione secca del colombiano non lascia scampo a Cordaz. Gomez e ancora Muriel vanno vicini al raddoppio che arriva al 38′, ancora con Muriel: break in pressione di Freuler, dribbling e destro chirurgico nell’angolino del colombiano per il 2-0 nerazzurro. Prima dell’intervallo però Simy, liberato da un rimpallo, accorcia le distanze.

Nella ripresa grosso rischio al 64′ quando Messias salta anche Sportiello ma è provvidenziale il recupero di Freuler. Nell’altra area è Cordaz a respingere coi piedi il tentativo di chiudere la partita da parte di Malinovskyi. Ci prova due volte anche Zapata, senza però fortuna. Finisce 2-1 con la difesa nerazzurra brava a disinnescare sul nascere i tentativi del Crotone di pareggiare. Martedì sarà di nuovo Champions League: al Gewiss Stadium arriva il Liverpool.

CROTONE-ATALANTA 1-2

Reti: 26′ e 38′ p.t. Muriel (A), 40′ p.t. Simy (C)

Crotone: Cordaz, Magallan, Marrone, Luperto, Pereira (33′ s.t. Rispoli), Zanellato (33′ s.t. Siligardi), Benali Vulic, Reca, Messias, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Crociata, Rojas, Petriccione, Eduardo. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Atalanta: Sportiello, Toloi, Romero (28′ s.t. Palomino) , Djimsiti, Hateboer (23′ s.t. Šutalo), Freuler, Pašalić, Mojica, Malinovskyi (44′ s.t. Pessina), Gomez (1′ s.t. Iličić), Muriel (1′ s.t. Zapata). A disposizione: Rossi, Gollini, Lammers, Depaoli, Ruggeri, Miranchuk, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Andrea Tardino di Milano.
IV ufficiale: Valerio Marini di Roma 1.
V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A.V.A.R.: Valentino Fiorito di Salerno.

Note: ammoniti Marrone (C), Hateboer (A), Toloi (A), Romero (A)

ENGLISH

  • 31/10/2020
  • Serie A Tim
  • Crotone/Atalanta