Atalanta-Roma 4-1

A segno Zapata, Gosens, Muriel e Iličić

Nella 13ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un successo importantissimo sulla Roma, battuta 4-1 grazie a una straordinaria rimonta maturata nella ripresa.

Atalanta in grigio con le maglie speciali del Christmas Match. Gara subito in salita perché dopo tre minuti la Roma passa in vantaggio con Dzeko che sfrutta un suggerimento dalla fascia sinistra di Mkhitaryan per battere Gollini. Al 9′ ospiti ancora pericolosi con un pallonetto di Spinazzola che colpisce il palo. Malinovskyi ci prova un paio di volte, sempre murato. Prima dell’intervallo Gollini mette una pezza sulla punizione di Pellegrini.

Nella ripresa si concretizza la rimonta, dopo un bell’intervento di Gollini sul tiro di Veretout. Al 59′ Zapata, su assist del neoentrato Iličić, calcia con rara potenza: traversa gol e 1-1. E al 70′ arriva anche il sorpasso con Gosens che salta più in alto anche di Mirante e di testa firma il 2-1, sfruttando il cross da destra di Iličić. Passano tre minuti e Muriel, in campo da pochi secondi, intercetta un pallone sulla trequarti e si invola verso la porta di Mirante, finta sul portiere e gol del 3-1. Al 78′ Ibanez sulla linea salva il pallonetto di Freuler. E all’85’ Iličić confeziona il poker con una splendida azione personale: dribbling e sinistro nell’angolino che fissa il punteggio sul 4-1.

ATALANTA-ROMA 4-1

Reti: 3′ p.t. Dzeko (R), 14′ s.t. Zapata (A), 25′ s.t. Gosens (A), 28′ s.t. Muriel (A), 40′ s.t. Iličić (A)

Atalanta: Gollini, Toloi, Romero (1′ s.t. Palomino), Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (44′ s.t. Mojica), Malinovskyi (37′ s.t. Miranchuk), Pessina (1′ s.t. Iličić), Zapata (72′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Muriel, Depaoli, Gyabuaa, Miranchuk, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Roma: Mirante, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Pellegrini (37′ s.t. Villar), Veretout (37′ s.t. Perez), Spinazzola (22′ s.t. Peres), Pedro (29′ s.t. Cristante), Mkhitaryan, Dzeko. A disposizione: Pau Lopez, Juan Jesus, Santon, Fazio, Mayoral, Kumbulla, Diawara, Calafiori. Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Salvatore Longo di Paola e Dario Cecconi di Empoli.
IV ufficiale: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Alessio Tolfo di Pordenone.

Note: ammoniti Malinovskyi (A), Romero (A), Gasperini (A), Pellegrini (R), Mirante (R), Mancini (R).

  • 20/12/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Roma