Accrediti disabili, cambia la consegna

Non al Gewiss Stadium, ma in modalità print@home

Rispetto a quanto pubblicato in data 10 agosto, si informano gli interessati che, per evitare eventuali attese ed i conseguenti disagi, sono variate le modalità di consegna dei biglietti che non saranno consegnati al Gewiss Stadium, ma inviati attraverso email.
Quindi, in caso di conferma dell’accredito, per entrare al Gewiss Stadium, sarà necessario esibire:
– il documento d’identità di entrambe le persone accreditate;
– il tagliando in accredito inviato in modalità print@home.

 

MODALITÀ DI ACCREDITO DISABILI
Il Gewiss Stadium dispone di 64 postazioni per i tifosi non deambulanti con ausilio di sedia a rotelle/carrozzina (con 64 posti adiacenti per gli accompagnatori) e 30 posti a sedere in Tribuna Coperta per i tifosi portatori di handicap deambulanti (e rispettivi 30 posti adiacenti per gli accompagnatori).
Atalanta BC ha istituito un servizio di prenotazione dei posti, gratuiti, riservati ai tifosi disabili.
Questo servizio è riservato ai tifosi disabili ai quali è stata riconosciuta un’invalidità del 100% con diritto di assistenza continua, condizione che deve essere riportata sul certificato di invalidità. Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi disabili sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie.

MODALITA’ DI RICHIESTA ACCREDITO
La richiesta di accredito per i tifosi disabili ed i rispettivi accompagnatori (necessariamente maggiorenni) devono essere inviate via email al Disability Access Officer esclusivamente tramite email all’indirizzo dao@atalanta.it allegando:
– copia del certificato di invalidità al 100%;
– copia dei documenti di identità del richiedente accredito e dell’accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne);
– copia dell’informativa relativa al trattamento dei propri dati personali appositamente firmata e compilata: vedi pdf seguente.

MODULO DISABILI 2022-2023

IMPORTANTE: la copia del certificato di invalidità al 100% e del documento di identità del tifoso disabile dovranno essere inviate solamente alla prima richiesta di accredito. Per le successive richieste (quindi per le partite seguenti) sarà sufficiente inviare solamente copia dell’informativa relativa al trattamento dei dati personale + la copia del documento di identità dell’accompagnatore.

Le richieste devono pervenire all’indirizzo email sopraindicato a partire dalle ore 9 del 10° giorno (decimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso. Per esempio, le richieste di accredito per la partita Atalanta-Milan dovranno essere presentate a partire dalle 18 di giovedì 11 luglio ed entro le 18 di giovedì 18 agosto.
La richiesta dovrà essere inviata una sola volta, senza doverla inoltrare più volte nel corso della giornata/giorni successivi, per evitare sovraffollamento dell’indirizzo di posta dedicato; servirà attendere poi la risposta – positiva o negativa – dell’ufficio preposto agli accrediti.
Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide.
L’invio della sola mail senza copia dei documenti di identità e/o certificato, non sarà ritenuta valida.
La presenza contestuale di un accompagnatore maggiorenne è obbligatoria il quale dovrà prendersi cura del disabile in caso di emergenza. In mancanza dell’accompagnatore, al disabile, anche se munito di conferma di accredito, per questioni di sicurezza non sarà garantito l’accesso allo stadio.

IN CASO DI CONFERMA DELL’ACCREDITO
Per entrare al Gewiss Stadium, sarà necessario esibire al gate indicato nella email di conferma:
– la copia dell’email di conferma dell’accredito;
– il tagliando in accredito inviato in modalità print@home.

Anche gli accrediti per gli accompagnatori, come da normative vigenti, sono nominativi e pertanto gli accompagnatori titolari di abbonamento alla stagione sportiva 2022-23 dovranno provvedere ad effettuare il cambio di nominativo nei giorni precedenti la partita per poter ricevere l’accredito. Le modifiche del nominativo dell’accompagnatore possono essere effettuate entro e non oltre la data e l’orario di chiusura del sistema di accreditamento.
 Per ulteriori informazioni puoi contattare il team ticketing attraverso il form dedicato.

Atalanta BC si riserva il diritto di considerare valide solo ed esclusivamente le richieste di accredito che perverranno entro e non oltre il termine stabilito e nelle modalità elencate fino a esaurimento dei posti disponibili, nonchè di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte.
Per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, i posti riservati sono disponibili in un numero predeterminato e ad esaurimento.
L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

  • 17/08/2022
  • Biglietteria
  • Tifosi