Amichevole Juventus-Atalanta 0-0

Finisce in parità l'amichevole a Cesena

Finisce 0-0 l’amichevole con la Juventus che si è disputata all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena. Un buon test, molto allenante, a otto giorni dall’esordio in campionato sul campo del Sassuolo.

Nel primo tempo si registrano un paio di ottimi interventi di Musso su Weah, all’8 su un tiro da fuori area e al 35′ su una deviazione ravvicinata. Nerazzurri pericolosi al 26′ con un’azione in velocità, conclusa da un tiro di Koopmeiners ribattuto da un difensore, e qualche minuto più tardi con una schiacciata di testa di Éderson troppo centrale.

Nella ripresa spazio ai cambi da ambo le parti. Al 68′ Juve pericolosa, ma la difesa nerazzurra fa muro con Ruggeri e si oppone alla conclusione a botta sicura di Soulé. Sul rovesciamento di fronte Touré salta cambia marcia, salta un difensore e calcia a fil di palo. Quindi un paio di conclusioni, di Yildiz per la Juve (alta) e di Koopmeiners per i nerazzurri (parata), e nel recupero una girata di testa di Scamacca finita sopra la traversa. A Cesena finisce 0-0 l’amichevole con la Juventus.

Ora due giorni di riposo: la preparazione riprenderà martedì 15 agosto con una seduta pomeridiana a porte chiuse al Centro Bortolotti.

JUVENTUS-ATALANTA 0-0

Juventus: Perin (57′ Pinsoglio), Bremer (73′ Rugani), Locatelli (82′ Hasa), Danilo (73′ Huijsen), Chiesa (73′ Yildiz), Vlahovic (46′ Milik), Alex Sandro (68′ Gatti), Miretti (68′ Nicolussi Caviglia), Weah (68′ Iling Junior), Rabiot (46′ Soulé), Cambiaso (57′ Kostic). A disposizione: Daffara. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Atalanta: Musso (68′ Carnesecchi), Koopmeiners (84′ Pašalić), Lookman (68′ Touré), Éderson, de Roon, Djimsiti, Bakker (57′ Ruggeri), Kolašinac, Scalvini, Zappacosta (68′ Zortea), Zapata (57′ Scamacca). A disposizione: Rossi, Okoli, Muriel, Bonfanti, Mendicino, Cambiaghi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Dario Garzelli di Livorno, IV ufficiale Marco Monaldi di Macerata).

Note: ammoniti Scalvini (A) e Alex Sandro (J).

  • 12/08/2023
  • Pre-season
  • Amichevoli
  • Juventus/Atalanta